PERUGIA CALCIO – Jacopo Giugliarelli supera il corso di “Responsabile del Settore Giovanile” a Coverciano
Un tassello di crescita professionale importante per il Responsabile del Settore Giovanile dell’AC Perugia Calcio, Jacopo Giugliarelli, che ha concluso con successo il corso promosso dal settore tecnico della Figc per l’abilitazione a svolgere il ruolo di “Responsabile di settore giovanile” nelle società professionistiche valido sia in Italia che in Europa.
G
iugliarelli ha esposto la tesi su “La necessità di un cambio di paradigma”. Al corso, il cui responsabile era Filippo Galli, hanno partecipato, tra gli altri, Nicola Pavarini, Stefano Argilli, Alessandro Melli, Alberto Bollini e Valentino Angeloni, attuale Responsabile Settore Giovanile Fiorentina.
A Giugliarelli vanno le congratulazioni del club per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
– Prosegue, anche a distanza, il lavoro Academy
Sempre pronti a mettersi in gioco gli istruttori Academy della Scuola Calcio A.C. Perugia.
Nella scorsa settimana si sono svolti due incontri, uno per i più “grandi” e l’altro per i piccoli della società che hanno potuto rivedere i propri allenatori per un saluto e per divertirsi insieme.
Ma in questi giorni si sono svolti anche due dei quattro incontri previsti per l’aggiornamento dei tecnici che ogni anno propongono nelle proprie sedute tecniche la metodologia sviluppata negli anni, il Football Game, simbolo del progetto tecnico della Football Academy con le società affiliate.
Gli incontri sono divisi in quattro aree: piramide del calciatore (categorie pulcini-giovanissimi), area kids (categorie piccoli amici e primi calci), area portieri (per tutte le categorie dei numeri uno) e area coordinativa (per tutte le categorie). Agli incontri delle diverse aree partecipano tutti gli istruttori Academy indistintamente dalla categoria allenata, i responsabili delle aree di competenza, i responsabili tecnici della scuola calcio e il Vicepresidente Mauro Lucarini, Direttore della Scuola Calcio Academy.
AC PERUGIA CALCIO FEMMINILE – SERIE B -AC Perugia-Roma CF 0-2
“A livello di risultavo speravo in un qualcosa di più, ma credo che le ragazze abbiano interpretato bene la partita, considerando il valore della Roma e possiamo dire di essere usciti dal campo in maniera dignitosa. Ora dovremo verificare le condizioni delle ragazze, che comunque stanno disputando molte partite in pochi giorni. Domenica andremo ad affrontare la squadra forse più forte in assoluto per cui dovremo misurare le nostre forze e incanalarle al meglio nel match”.
Prossimo turno: PERUGIA-POMIGLIANO domenica 21 marzo ore 15:30