17.7 C
Castellammare di Stabia

Rassegna stampa e Flash News dalla POLITICA del giorno 17 Luglio 2023

LEGGI ANCHE

Rassegna stampa e Flash News  dalla POLITICA del 17 Luglio 2023: Buongiorno dalla redazione. Per iniziare la giornata informati, eccovi alcune notizie tra le più interessanti al momento. #guerrainUcraina

Potrebbe interessare anche:

– Rassegna stampa e Flash News dalla CRONACA del 17 Luglio 2023
– Rassegna stampa e Flash News SPORTIVE del giorno: 17 Luglio 2023

Rassegna stampa e Flash News dalla POLITICA del 17 Luglio 2023: Nazionale, Estero

Sommario:
La strategia di Salvini: Proposte politiche per distinguersi dalla premier e dettare l’agenda politica in vista delle elezioni europee del 2024.
Fisco, tredici condoni
Meloni sconfessa Nordio. Condono, stop a Salvini

Rassegna stampa: Italia

Politica 17 Luglio 2023
LA STRATEGIA DI SALVINI: Salvini ha proposto il ritorno del condono fiscale fino a trentamila euro, ma la proposta non ha convinto i suoi alleati. Il leader della Lega si rivolge alle piccole imprese, ai professionisti e ai lavoratori autonomi, ma al momento sembrano esserci poche prospettive concrete. Inoltre, la premier sta rinegoziando la riforma del patto di stabilità in Europa, e in teoria l’Italia potrebbe essere chiamata ad aumentare le tasse per rientrare nei parametri di Bruxelles. La strategia di Salvini sembra più un modo per distinguersi dalla premier e dettare l’agenda politica, in vista delle elezioni europee del 2024, piuttosto che un progetto concreto.

Fisco, tredici condoni
La Repubblica apre le sue pagine con il titolo “Fisco, tredici condoni”. Il giornale riporta che negli ultimi nove mesi sono stati emanati numerosi provvedimenti di condono fiscale. L’ultimo, incluso nel decreto bollette, depenalizza l’omesso versamento di ritenute e IVA.

Meloni sconfessa Nordio. Condono, stop a Salvini
La Stampa dedica la sua apertura al titolo “Meloni sconfessa Nordio. Condono, stop a Salvini”. Il giornale riporta che Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha dichiarato che il concorso esterno mafioso non è una priorità, contraddicendo il ministro Nordio che aveva espresso posizioni diverse in merito.

Terminiamo questa rassegna con le notizie di POLITICA 17 Luglio 2023 a carattere internazionale: 

Elezioni politiche in Spagna
Inizia una lunga settimana che porterà alle elezioni politiche in Spagna. Il partito popolare gode di un forte favore, ma per formare un governo stabile dovrà probabilmente coinvolgere anche l’estrema destra di Vox. Quest’ultimo partito potrebbe minacciare l’esecutivo in carica e cercare di indebolirlo giorno dopo giorno. Sarà interessante osservare gli sviluppi di questa situazione politica che si sta delineando.

Scontro sui diritti delle donne negli USA: L’aborto al centro del dibattito
Negli Stati Uniti continua il dibattito sulle leggi sull’aborto e sui diritti delle donne, soprattutto dopo una decisione della Corte Suprema che ha aperto la strada a normative restrittive in alcuni Stati conservatori.
L’ultimo Stato ad adottare una legge limitativa è l’Iowa, che ha vietato l’aborto dopo sei settimane o non appena si può udire il battito cardiaco del feto. Questa decisione ha scatenato un acceso dibattito sulla tutela dei diritti delle donne e sulle implicazioni che queste leggi possono avere sulla loro salute e autonomia.


Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare