COMUNICATI UFFICIALI DEL PERUGIA CALCIO:
L’attività Academy prosegue anche a distanza
P
erugia, 18 novembre 2020
Prorogata la sospensione del Campionato Primavera 3. Nel frattempo prosegue il lavoro del tecnico Formisano
– La Lega Pro, visto il perdurare delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati, dispone la sospensione fino al 3 dicembre p.v. delle gare in programma del Campionato Primavera 3 2020-2021 “Dante Berretti”.
Nel frattempo prosegue il lavoro sul campo del gruppo di mister Formisano che continua ad allenarsi per farsi trovare pronti alla ripresa.
Perugia, 9 novembre 2020
La Football Academy questa volta arriva in Canada o sarebbe meglio dire “torna in Canada” per annunciare una nuova affiliazione.
Dopo la società del Brampton FC entra a far parte del progetto la Empire United Niagara, società con sede nell’Ontario – provincia della zona centro-orientale del Canada che confina con gli Stati Uniti e i Grandi Laghi dove si trova anche la capitale del Paese, Ottawa.
L’Empire United Niagara del presidente Giovanni Del Priore è una scuola di calcio per ragazzi e ragazze che va dall’under 9 all’under 13.
A favorire il rapporto e la reciproca conoscenza Federico Turriziani, Responsabile dell’affiliazione, che ha messo appunto in contatto il vice-presidente, nonché Direttore Academy, Mauro Lucarini con il presidente Del Priore.
“Siamo felici di poter collaborare con questa nuova società – spiega Lucarini – permettendoci così di esportare all’estero la nostra metodologia e confrontarsi con altre realtà di carattere internazionale”.
Perugia, 5 novembre 2020
L’ AC Perugia Calcio comunica che, dopo l’ultimo giro di tamponi effettuati, due calciatori ed un membro del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19.
Perugia, 4 novembre 2020
SOSPENSIONE ATTIVITÀ SETTORE GIOVANILE, VIVAIO, SCUOLA CALCIO
L’ AC Perugia Calcio comunica che, visto il protrarsi e l’aggravarsi della situazione sanitaria nazionale – come atto di responsabilità in questo delicato momento – a tutela dei propri tesserati e per rispetto verso le loro famiglie, la sospensione di tutta l’attività della Scuola Calcio, Vivaio e Settore Giovanile (ad eccezione della squadra Primavera) fino al 24 novembre nella speranza di poter tornare a vedere quanto prima i nostri ragazzi animare il centro sportivo.
Comunque nei prossimi giorni il Responsabile Settore Giovanile, Jacopo Giugliarelli, incontrerà (in modalità telematica) tutti i tecnici per organizzare per ogni categoria delle sessioni di allenamento a distanza così da restare in contatto con i ragazzi.
Perugia, 3 novembre 2020
Pubblicato il nuovo cartellone della stagione 20/21
– Prosegue con entusiasmo e passione l’attività dell’Academy
All’inizio di ogni anno, di solito a fine settembre o ad inizio ottobre, viene presentato il “simbolo” della nuova stagione, qualcosa che nel suo piccolo raccoglie tutto quello che è la famiglia Academy e sintetizza, in un’unica immagine, quella che è stata l’attività dell’anno passato, anche se di solito questa iniziativa viene organizzata in occasione dell’Assemblea Generale che coinvolge tutte le società.
“Quest’anno, purtroppo a causa delle restrizioni Covid, non possiamo organizzarla – spiega il Vice-Presidente, nonché Direttore Academy Mauro Lucarini, ma dato che si tratta del nono anno da quando è iniziato il progetto non potevamo “saltare” questo appuntamento. Così abbiamo deciso lo stesso di farlo a distanza”.
Se negli anni passati il cartellone sintetizzava l’espansione delle società affiliate (con riferimenti prima a livello regionale, poi nazionale ed infine internazionale – a proposito, si è arrivati a 140 società e si è vicini all’accordo con un’altra in Canada), quest’anno si è voluto associare un simbolo ad ogni attività che coinvolge le varie società (es. training, lesson, experience, social). E non poteva mancare il simbolo del Grifo che è stato disegnato con la stessa tonalità di colore della terza maglia della prima squadra:
Perugia, 27 ottobre 2020
– AC Perugia Calcio comunica che nel corso dei test eseguiti dal gruppo squadra entro le 48 ore antecedenti la gara è stata riscontrata una positività al Covid-19 di un calciatore, il quale è stato prontamente isolato presso il domicilio secondo le direttive federali e ministeriali.
Nel rispetto delle suddette norme abbiamo predisposto per l’intero gruppo squadra un nuovo ciclo di test mediante “tampone rino-faringeo” effettuato nella mattinata odierna.
In accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi.
Perugia, 22 ottobre 2020
L’A.C. Perugia Calcio comunica che da oggi 22 ottobre 2020 – a seguito del riscontro di alcuni casi di positività al Covid -19 in alcune squadre del settore giovanile, in via precauzionale, ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività delle squadre dell’agonistica fino a giovedì 29 ottobre. I casi positivi e i relativi contatti stretti sono stati posti in isolamento fiduciario nel rispetto della normativa vigente. Si fà inoltre sapere sul sito ufficiale della Società che il Vivaio e la Scuola Calcio, come da DPCM del 16/10/2020, proseguono la propria attività individuale senza la disputa di gare amichevoli.
Bollettino medico Kouan:
Perugia, 22 ottobre 2020 – Gli accertamenti specialistici a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouan hanno evidenziato un coinvolgimento delle strutture capsulo-legamentose del ginocchio destro a seguito del trauma contusivo-distorsivo riportato nella partita contro la Fermana. Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche e sarà rivalutato tra circa una settimana dal Professor Cerulli per definire tempi e modi di recupero.
Lascia un commento