11.9 C
Castellammare di Stabia

Paralimpiadi Rio 2016, Triathlon: Achenza conquista il bronzo

LEGGI ANCHE

Non finisce davvero mai questa giornata per il triathlon italiano a queste Paralimpiadi di Rio 2016.

Dopo l’argento firmato da Michele Ferrarin nella categoria PT2, è arrivato un inaspettato bronzo firmato da Giovanni Achenza che ha regalato un’altra storica medaglia all’Italia nella categoria PT1.

Una gara d’attacco quella dell’azzurro che dopo aver concluso la prova di nuoto in quinta posizione, si è esaltato nel ciclismo mettendo in mostra un’ottima condizione e concludendo in terza piazza col tempo di 48″46. Nell’ultima frazione (run), Achenza ha saputo mantenere un ritmo costante non potendo fare molto contro la coppia orange, costituita da Jetze Plat e Geert Schipper, arrivando al traguardo e fregiandosi di un titolo paralimpico davvero incredibile.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: in particolare da Rai 2 (già rete olimpica) e da Rai Sport 1, che ad agosto scorso hanno trasmesso in diretta le gare delle Olimpiadi. In totale, oltre 400 ore di programmazione, delle quali 280 in diretta.

Raisport1 sarà il canale tematico completamente votato ai Giochi Paralimpici, con 12 ore al giorno di programmazione in diretta, dalle 14.00 alle 4.00, e 12 ore di differita, dalle 4.00 alle 14.00. Il canale tematico sarà visibile anche in Hd.

Su Rai2 ogni giorno prevista la diretta dall’1.30 alle 4.00 di notte. In mattina, dalle 9.00 alle 9.45, la sintesidelle gare più importanti della notte.

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

I

mmagine: profilo facebook Giovanni Achenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Maistro: Cresciuto a pane e pallone, vuole continuare a scrivere la sua storia a Castellammare

L'esperto centrocampista, reduce da diverse stagioni in Serie B, porta la sua esperienza e qualità alle falde del Faito
Pubblicita

Ti potrebbe interessare