17.6 C
Castellammare di Stabia

Padalino: “Tante palle gol create. Difficile scardinare il 5-4-1 del Bisceglie”

LEGGI ANCHE

Pasquale Padalino, tecnico delle Vespe. è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto per 1-0 contro il Bisceglie con gol di Fantacci 

Juve Stabia | Padalino: “Tante palle gol create. Difficile scardinare un 5-4-1”

P

asquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato vinto dalle Vespe contro il Bisceglie.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Mi aspettavo le difficoltà di oggi ma me le aspetto contro qualsiasi squadra del campionato. Mi fa strano che non sia stata una delle prestazioni migliori. Prima però ci addebitavano il fatto di creare molto e finalizzare poco. Oggi tante occasioni da gol e mi dispiace non averle finalizzate tutte. Ci sono sempre delle difficoltà ma noi dobbiamo andare avanti e non badare a queste sottigliezze. Oggi la mia squadra ha fatto vedere di voler fin da subito il risultato. Non era facile contro una squadra organizzata. Tre punti che fanno morale e classifica. 

Le vittorie aiutano sempre ma le sconfitte ti fanno crescere di più. Abbiamo dato una risposta a noi stessi dopo la sconfitta di Teramo. Siamo stati spesso pericolosi e c’è stato un gioco corale. Continuiamo su questa strada. 

Era difficile scardinare il 5-4-1 del Bisceglie in fase passiva. Le occasioni da gol create sono state tante. Loro hanno avuto un atteggiamento difensivistico ma noi dobbiamo guardare a noi e cercare di far gol. A volte ci si riesce, altre no. Chiaramente se non fosse arrivata la vittoria saremmo stati criticati per non riuscire a finalizzare. Sono partite che ci fanno crescere sicuramente queste. 

Fino alla settimana scorsa ci rimproveravano che mancava l’ultimo passaggio, ora ci criticano per la fase realizzativa. Un passo per volta, abbiate pazienza. 

Bisogna avere anche alternative sui calci piazzati. Le abbiamo provate tutte. I calciatori decidono loro nelle diverse situazioni. Contro una difesa schierata come quella del Bisceglie abbiamo cercato di muovere anche la palla sui calci piazzati. 

Golfo e Bentivegna aspettiamo che si riprendano dai loro infortuni. Orlando ha dei colpi. La sua condizione non è ottimale. Oggi si è impegnato molto ma ha avuto delle pause. Il suo rendimento è figlio di una condizione generale ancora approssimativa di tutta la squadra”. 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare