18.5 C
Castellammare di Stabia

Olimpiadi Rio 2016, decima giornata: le speranze di medaglia dell’Italia per lunedì 15 agosto

LEGGI ANCHE

<em>Le speranze di medaglie azzurre per oggi, lunedì 15 agosto, non sono tante ma abbiamo in gara, comunque, Rachele Bruni nel nuoto di fondo (con speranza di medaglia al 40%) e, nel ciclismo su pista, Elia Viviani con una speranza di medaglia al 50%

NUOTO DI FONDO 

Ore 14.00, 10 km femminile

Rachele Bruni è entrata a far parte nell’ultimo biennio dell’elite della disciplina, aggiudicandosi la Coppa del Mondo nel 2015. Molto solida e costante sul passo, ha migliorato anche lo spunto veloce che spesso si rivela decisivo in questo genere di gare. La concorrenza è agguerritissima, con la francese Aurelie Muller e le brasiliane Poliana Okimoto ed Ana Marcela Cunha che partiranno con i favori del pronostico. L’azzurra, tuttavia, può inserirsi nel discorso per le medaglie.

Rachele Bruni (40%)

CICLISMO SU PISTA

Ore 22.23, omnium maschile

Chilometro da fermo, giro lanciato e corsa a punti. Saranno le ultime tre prove che completeranno la massacrante competizione dell’omnium. Dopo il podio sfumato in extremis a Londra 2012, Elia Viviani insegue il riscatto. Ha preparato questa gara per 4 anni, diventando sostanzialmente completo. Fondamentale sarà la gestione della corsa a punti conclusiva, dove il veneto potrebbe ritrovarsi a rispondere ai numerosi attacchi dei rivali che proveranno a guadagnare un giro. La concorrenza fa paura: il colombiano Fernando Gaviria, il danese Lasse Norman Hansen, campione olimpico in carica, nonché il britannico Mark Cavendish. Servirà un’impresa, ma Viviani ha le carte in regola per provarci.

Elia Viviani (50%)


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva – federico.militello@oasport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus Stabia- Us Agropoli: espulso Manzi, il match termina 0-0

Virtus Stabia, un punto guadagnato allo Stadio Comunale di Casola contro l'Us Agropoli, gara valevole per la sesta di Campionato Eccellenza 2024-2025.Quarti in classifica ...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare