10.3 C
Castellammare di Stabia

New York – New York (Lo Piano – Saint Red)

LEGGI ANCHE

New York, una Citta con piu’ di 8 milioni di abitanti, considerata fra le piu’ belle al Mondo, e’ possibile che possa andare in default economico?

Q

uesta e’ una notizia che fa riflettere, cosa si nasconde dietro le scintillanti luci della citta’, fra i grattaceli dalla vista mozzafiato, nella vita frenetica di tutti i giorni, forse una miseria che non ci si aspettava di trovare?

La Grande Mela, dopo anni di splendore economico, e’ riuscita ad accumulare un debito calcolato in 81 mila dollari per ogni nucleo familiare, una cifra colossale a cui sara’ difficile metterci solo una pezza.

Lo spettro della bancarotta torna ad aleggiare su New York dopo 40 anni, la fuga di aziende e singoli per sfuggire a un’imposizione fiscale fra le più alte del Paese e i prezzi eccessivi della Città, e’ gia’ iniziata.

In questi ultimi anni , tantissimi negozi hanno gia’ chiuso i battenti, altri ancora sono in procinto di farlo, l’economia gira poco e male, la gente ha paura di un crack generale.

Se accadesse, potrebbe avere conseguenze impressionanti paragonabili a quella del crollo della borsa di New York, avvenuta nell’Ottobre del 1929: fu l’inizio di quella che venne chiamata “grande depressione”, che in breve  tempo, riusci’ a sconvolgere l’economia mondiale.

Sara’ solo colpa della pressione fiscale?

Lo spettro della bancarotta torna ad aleggiare su New York dopo 40 anni, la fuga di aziende e singoli per sfuggire a un’imposizione fiscale fra le più alte del Paese e i prezzi eccessivi della Città, e’ gia’ iniziata.

L’allarme degli esperti sulla situazione disperata delle casse di New York, fa seguito ai crescenti timori per un rallentamento dell’economia americana.

In questo contesto di debolezza economica, anche il testo della canzone “New York, New York”, interpretata da Liza Minnelli potrebbe essere modificato in “Poor(povera) New York , New York”.

OPINIONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare