15.5 C
Castellammare di Stabia

“Nessuno lotta ‘a mani nude’ contro il Coronavirus”: le rassicurazioni del direttore ASL Napoli 1

LEGGI ANCHE

“Nessuno lotta ‘a mani nude’ contro il coronavirus”: le rassicurazioni del direttore ASL Napoli 1, Ciro Verdoliva: “No ad allarmismo, si distrugge il lavoro di centinaia di professionisti che lavorano senza sosta”

Napoli – “Nessuno è “a mani nude contro il virus”, né al Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco, né in nessun altro presidio sanitario o ospedaliero. Dichiarare una cosa simile non solo significa mentire, ma è anche da irresponsabili perché si genera solo allarmismo e psicosi e si distrugge il lavoro di centinaia di professionisti che – unitamente alla direzione strategica aziendale – lavorano senza sosta per affrontare l’attuale scenario conseguenziale al COVID-19“. Così Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, stigmatizza le dichiarazioni rese in una lettera indirizzata ai media da alcuni medici, dalle quali emerge una rappresentazione della realtà che non può che generare allarmismo e alimentare la psicosi.
Il P.O. San Giovanni Bosco – sottolinea Verdoliva – ha in dotazione presidi di protezione individuale come tutte le altre strutture di competenza di quest’Azienda, anche prima dell’allarme COVID-19. Si può immaginare una carenza solo se si pretende che tutti, sempre ed indistintamente, debbano indossare mascherine e camici monouso o altri dispositivi. Nel caso del COVID-19 questi presidi di protezione individuale devono essere invece indossati dagli operatori sanitari che lavorano in aree “a rischio” e non indistintamente da tutto il personale, e comunque, nel rispetto delle Ordinanze già emanate dal Ministero della Salute e dell’Ordinanza n°1 del 25.02.2020 a firma del Presidente Giunta Regione Campania ed in coerenza a quanto dettato dalle “linee guida operative per l’identificazione/gestione dei casi sospetti e accertati di infezione da coronavirus (2019-nCoV)” allegate alla citata Ordinanza n°1/2020“.

Nessuno è “a mani nude contro il virus”, né al Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco, né in nessun altro presidio sanitario o ospedaliero.

Napoli mani

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia, è anche la partita dell’ex Giacomo Calò: Una sfida al passato per spezzare il tabù

Il regista ciociaro ritrova le "Vespe": tra ricordi agrodolci e la voglia di cancellare la doppia sconfitta dello scorso anno, l'ex di turno cerca il riscatto allo "Stirpe".

Ti potrebbe interessare