12.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, trenta clochard nella stazione metro Museo per ripararsi dal gelo

LEGGI ANCHE

Napoli, trenta clochard nella stazione metro Museo per ripararsi dal gelo

Napoli, a causa delle ondate di mal tempo e gelo, che in queste ore hanno portato la città a trovarsi di fronte al pericolo neve, i clochard sono stati sistemati alla stazione metro del Museo. Per loro sono stati portai coperte e cuscini, riparati fino al volto. A constatare questa situazione è stato un sopralluogo del consigliere Pino De Stasio della Seconda Municipalità è servito constatare le condizioni dei senzatetto ed all’occorrenza per prendere provvedimenti. Si voleva verificare se la metro Museo aveva accolto i tanti senza fissa dimora che spesso trovano riparo sotto i portici, vicino ad una panchina o sotto un albero.

Molti, soprattutto i cittadini di Napoli, sono rammaricati dalla situazione che sono stati costretti a vedere, per i clochard, senza un progetto realmente risolutivo per i senza tetto, come ad esempio centri di accoglienza, o comunque una soluzione concreta che vada a risolvere il problema di queste persone meno fortunate, in modo tale che si possano risolvere nel concreto le loro difficoltà, anche perchè non posso continuare a ripararsi in metro.

[wpse_comment_form]

IL MORSO DELLA VESPA. Uno Stabia operaio supera agevolmente l’Empoli. E’ di nuovo aria di Playoff

Mister Abate aveva chiesto ai suoi una squadra con la "vena gonfia sul collo", non in smoking, e la sua Juve Stabia lo ha...

Ti potrebbe interessare