Nei sardi fuori Pellegrini, confermati Joao Pedro e Simeone
A poco meno di un’ora dall’inizio del match tra Napoli e Cagliari, i due allenatori, Carlo Ancelotti e Rolando Maran hanno ufficializzato le loro scelte per la gara del San Paolo valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri rinunciano a Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz che tireranno il fiato al loro posto ci saranno Maksimovic (con il rientro di Manolas) e Allan. Parte dalla panchina l’eroe di Lecce Fernando Llorente con Hirving Lozano che prenderà il suo posto accanto al rientrante Dries Mertens.
I sardi cambiano quattro elementi ma non il sistema di gioco: le novità riguardano Klavan e Lykogiannis in virtù di Ceppitelli e Luca Pellegrini in difesa; Oliva prenderà il posto di Cigarini a centrocampo mentre il trequartista sarà Ionita che ha vinto il ballottaggio con Castro e Birsa. Confermata la coppia d’attacco Joao Pedro-Simeone.
Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Allan, Zielinski, Insigne, Mertens, Lozano.
Panchina: Ospina, Koulibaly, Luperto, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Fabián, Gaetano, Llorente, Milik, Younes. All: Ancelotti.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Rog; Ionita, Joao Pedro, Simeone.
Panchina: Aresti, Rafael, Ceppitelli, Mattiello, L. Pellegrini, Pinna, Walukiewicz, Birsa, Castro, Cigarini, Deiola, Cerri. All: Maran.
Lascia un commento