Antonio Montesano, delegato provinciale FIGC, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: tutte le sue dichiarazioni
Montesano, delegato FIGC: “La priorità è salvaguardare la salute di tutti”
Antonio Montesano, delegato provinciale Napoli FIGC, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”. La trasmissione prodotta da ViViCentro Network, va in onda ogni lunedì dalle 19 sulle pagine Facebook: Vivicentro.it, Stabiesi al 100%, Juve Stabia Live, News Mania Quindicinale, Stabiesi TV, ViViRadioWeb, Juve Stabia Unica Fede, Calcio D’Anticipo, Juve Stabia: La Leggenda, Agenzia Stabiese.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il calcio è l’ultima ruota del carro in questo periodo. Il comitato scientifico ci dovrebbe dare l’ok, stessa cosa per il governo, regioni e comuni. Dopo aver avuto tutti questi pareri favorevoli c’è la Figc che dovrebbe poi organizzare la ripresa nel migliore dei modi. La priorità è però salvaguardare la salute di tutti. Nel mio caso parliamo di ragazzi del settore giovanile. Prioritario pensare prima alla loro salute e a quella dei familiari. Solo dopo si pensa al calcio. Il mio auspicio è che entro un mese arrivino gli ok di tutte queste componenti per riprendere effettivamente i tornei.
La Juve Stabia è stata lungimirante e ha recepito subito quale fosse il pericolo per i ragazzi. Hanno fatto benissimo a sospendere subito il settore giovanile anche prima di altri. L’ultimo caso del genere è l’epidemia di spagnola del 1918. Non era prevedibile questa pandemia, in un primo momento scambiata per una semplice influenza. Poi si è capita la reale gravità di questa epidemia che non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo.
Il protocollo sanitario presentato dalla FIGC è stato stilato da scienziati che danno il loro valido contributo in materia. Non me la sento di dare giudizi sul protocollo sanitario della FIGC. Si devono sedere al tavolo i vertici e capire cosa si può fare soprattutto per la Serie A per la quale ci sono tanti interessi economici che prevalgono”.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=cbgPB9KAp0I[/embedyt]