Monopoli-Juve Stabia, il live testuale del match in diretta dallo stadio “Veneziani”.
Monopoli-Juve Stabia è uno dei match clou della 25esima giornata del Girone C di Lega Pro tra due squadre con obiettivi diametralmente opposti ma entrambi importanti.
Punti Chiave Articolo
I temi di Monopoli-Juve Stabia: gli uomini di mister Taurino.
Il Monopoli, dopo il cambio di guida tecnica da Tomei a Taurino che per ora non sembra aver prodotto grandi risultati come testimonia il ruolino di marcia nelle ultime 5 gare dei pugliesi con 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria in casa contro il Potenza, sta vivendo un periodo di assestamento dopo le 27 operazioni nel mercato di gennaio (14 acquisti e 13 cessioni) che hanno rivoltato come un calzino la squadra dopo gli errori fatti evidentemente nel mercato estivo.La squadra allenata da Roberto Taurino, che anche contro la Juve Stabia scenderà in campo con il consueto modulo tattico 3-5-2, è però una squadra viva e lo dimostra il secondo tempo contro l’Avellino dove il Monopoli avrebbe meritato abbondantemente il pareggio.
Pareggio svanito solo grazie ad almeno un paio interventi salva-risultato del portiere Ghidotti dell’Avellino.
La Juve Stabia.
La Juve Stabia dal canto suo si avvicina alla gara di Monopoli con la voglia di continuare a stupire e di rintuzzare gli attacchi delle inseguitrici, in primis il Picerno che in settimana battendo il Catania si è portato a 6 punti dalla capolista.Seconda difesa in Italia e terza in Europa, oltre ad essere diventata il terzo migliore attacco del Girone C di Lega Pro, la Juve Stabia dopo i tre pareggi di inizio anno sembra essere ritornata una squadra che non perdona gli avversari a partire dalla gara di Potenza.
C’è però da sfatare un tabù: la terza vittoria consecutiva che finora in campionato non è mai arrivata per i ragazzi di Pagliuca.Con 500 tifosi al seguito grazie alla trasferta finalmente libera, le Vespe faranno di tutto per conquistare l’intera posta in palio e dare un ulteriore segnale alle inseguitrici come già avvenuto sia a Potenza che in casa contro il Cerignola.
Due i problemi da risolvere per mister Pagliuca: l’assenza di Buglio per squalifica (ballottaggio a quattro tra Meli, Erradi, Pierobon e Gerbo), e i dubbi sulle condizioni di Candellone uscito malconcio ad inizio secondo tempo col Cerignola per una botta al ginocchio.Si farà di tutto per recuperarlo per il match.
Il direttore di gara.
Sarà il sig.
Stefano Nicolini della sezione AIA di Brescia a dirigere il match Monopoli – Juve Stabia valevole per la 6^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma domenica 11 febbraio 2024 allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli con inizio alle ore 14,00.Il sig.
Stefano Nicolini sarà coadiuvato dal sig.Giorgio Ravera della sezione AIA di Lodi e dal sig.
Giovanni Dell’Orco della sezione AIA di Policoro, il IV° ufficiale sarà il sig.Gabriele Zangara della sezione AIA di Catanzaro.
Le formazioni ufficiali di Monopoli-Juve Stabia.
MONOPOLI (3-4-2-1): Gelmi; Ferrini (16° s.t.
Barlocco), Bizzotto, Berman; Viteritti, Hamlili, De Risio, La Vardera (16° s.t.Vitale); Borello (28° s.t.
Ardizzone), Bulevardi (16° s.t.De Paoli); Tommasini (28° s.t.
Iaccarino).
A disposizione: Dalmasso, Sibilano, Angileri, Sosa, De Paoli, Ardizzone, Cristallo, Simone, Arioli, Grandolfo, Iaccarino, Vitale, Barlocco.Allenatore: sig.
Roberto Taurino.JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi (37° s.t.
Meli), Leone, Romeo (1° s.t.Piovanello); Mosti (37° s.t.
Pierobon); Piscopo, Adorante.
A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino, Garau, Folino, D’Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello.Allenatore: sig.
Guido Pagliuca.Angoli: 3-1
Ammoniti: 10° Romeo (J), 34° Ferrini (M), 14° s.t.
De Risio (M),
Espulsi: 45° Hamlili (M).Note: Spettatori 2.000 circa di cui 500 tifosi provenienti da Castellammare.
Concessi due minuti di recupero nel primo tempo. 5 i minuti di recupero nel secondo tempo.
Primo tempo live Monopoli-Juve Stabia.
10° Ammonito Romeo per la Juve Stabia.Monopoli che ha iniziato molto meglio delle Vespe premendo sull’acceleratore con Borello e Tommasini molto ispirati.
11° Punizione battuta da Bulevardi dal vertice dell’area sinistro e palla che sibila vicino al palo alla sinistra di Thiam.
16° Punizione, Leone per Piscopo che di testa impegna Gelmi.
28° Filtrante molto bello di Mosti per Piscopo che tenta un pallonetto effettuato in modo improbabile con palla che termina alta sulla traversa.
Occasione sprecata dalle Vespe.
34° Ammonito Ferrini per il Monopoli.
35° Punizione battuta da Mignanelli con colpo di testa di Piscopo abbondantemente sul fondo.
36° Monopoli vicinissimo al gol: entra in area dalla destra Bulevardi e mette un ottimo cross per Viteritti che quasi a botta sicura colpisce il palo alla sinistra di Thiam.
39° Rigore per il Monopoli: Baldi atterra Bulevardi all’ingresso in area di rigore dalla destra anche se il fallo è apparso un’invenzione del direttore di gara per un contrasto che sembrava veniale e la palla che stava finendo sul fondo.
40° Vantaggio per il Monopoli: Borello dal dischetto spiazza completamente Thiam per il gol dell’1-0 del Monopoli.
42° Espulso mister Pagliuca dalla panchina per proteste.
45° Espulso Hamlili per un contatto a centrocampo con Romeo.
47° Azione personale di Baldi che entra in area di rigore dalla destra e mette una bella palla al centro dell’area di rigore su cui non c’è nessun attaccante della Juve Stabia.Finisce il primo tempo con le Vespe sotto di un gol ma in superiorità numerica per l’espulsione di Hamlili.
Migliore l’approccio alla gara del Monopoli ma la gara per il momento la decide una topica del direttore di gara per un fallo molto dubbio di Baldi tramutato in rigore.
Secondo tempo live Monopoli-Juve Stabia.
6° GGGGOOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: cross di Piovanello di interno sinistro che si insacca senza che la tocchi nessuno.Pareggio più che meritato per le Vespe che hanno approcciato meglio il secondo tempo.
10° Tiro di Erradi dal limite, para a terra Gelmi.
13° Azione di Piscopo innescato da Bellich, cross al centro dell’area di rigore e respinge in tuffo Gelmi.
14° Ammonito De Risio per il Monopoli per un fallaccio su Piovanello.
20° GGGOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Mosti recupera palla a centrocampo e serve Adorante che ancora una volta non perdona e mette nel sacco il gol del raddoppio.
24° Ammonito ancora De Risio, cartellino rosso per il centrocampista del Monopoli che resta in 9 uomini.
27° Azione personale di Piovanello che entra in area di rigore e fa partire un tiro a giro che termina di poco fuori.
49° GGGOOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Piovanello grande azione personale a scartare anche il portiere e depositare la palla in rete per l’1-3.
Finisce 1-3 con la Juve Stabia ancora una volta dominatrice del campionato.