13.8 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: Inghilterra show! Battuto 3-0 il Camerun

LEGGI ANCHE

Nessun problema per l’Inghilterra che continua il suo percorso in questo Mondiale. Ora le inglesi si preparano alla sfida contro la Norvegia ai quarti

Mondiale femminile 2019: Inghilterra show! Battuto  3-0 il Camerun

Con due gol nel primo tempo, uno di Houghton e l’altro di White,  l’Inghilterra mette in tasca il passaggio ai quarti. A calare il tris nella ripresa per le inglesi ci ha pensato Greenwood.  Questa sera alle 21:00 da non perdere il big match Francia-Brasile

A Valenciennes, Inghilterra-Camerun scendono in campo nella speranza di volare ai quarti di finale. La vincente di questa sfida affronterà la Norvegia che ha battuto nella giornata di ieri l’Australia. Inglesi in grande controllo della gara sin dai primi minuti. Pieno possesso in zona offensiva per la nazionale del ct Neville che al 14′ la sblocca: su calcio di punizione a due sulla linea dell’area piccola, Duggan appoggia per Houghton che insacca il pallone alle spalle di Ngo; 1-0 dunque Inghilterra.

Dopo il gol prova a rispondere in alcune circostante il Camerun, con Enganamouit che arriva al tiro un paio di volte senza però mai impensierire Bardsley . Molto più concreta è l’Inghilterra che chiude il discorso al 45′: ottimo passaggio verticale di Bronze per White che, da sola, in area di rigore col mancino realizza il 2-0 .

Nel secondo tempo non cambia tanto la partita; l’Inghilterra continua sempre ad attaccare e alla fine cala il tris al 58′: Duggan serve Greenwood che col mancino manda la palla in porta realizzando il 3-0. Nonostante il terzo gol, l’Inghilterra continua ad attaccare, sprecando una grande occasione con Taylor che supera Ngo, prova il pallonetto ma riesce a salvare sulla linea di porta Johnson.

Finisce dunque 3-0 per l’Inghilterra che affronterà la Norvegia ai quarti di finaleQuesta sera alle 21:00 da non perdere il big match Francia-Brasile.

Marco Palomba

CRONACA SPORTIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare