14.5 C
Castellammare di Stabia

Milano, 28enne di Torre Annunziata perde una gamba in seguito a grave incidente: i dettagli

LEGGI ANCHE

Attività a Milano da fare in autunno

Milano, 28enne di Torre Annunziata perde una gamba in seguito a grave incidente: i dettagli

Milano, grave incidente per Francesco Iennaco, 28anni, di professione rider per la società Just Eat. La vicenda si è consumata Giovedì 17 maggio, poco dopo aver consegnato un pasto in sella al suo scouter, quando cade per strada e mezza gamba gli rimane incastrata sotto ad un tram.  Anche se trasportato subito in ospedale, per Francesco non c’è scampo, la gamba destra gli verrà amputata.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, con molta probabilità il ragazzo ha eseguito un sorpasso azzardato ad un tram,  mentre un altro arrivava in senso opposto; anche il 28enne a questa versione si oppone dicendo che non andava di fretta e che non ha eseguito nessun sorpasso. “La verità è che sono caduto per colpa delle pessime condizioni della strada. Con il mio scooter ero dietro al tram. A destra della rotaia c’era una buca, al centro i masselli erano tutti sconnessi. Allora mi sono portato appena a sinistra, ma c’era una buca anche lì, ho perso l’equilibrio e sono caduto mentre il tram arrivava dall’altra parte. Il motorino mi ha fatto da scudo ma mezza  gamba è finita sotto al tram”.

F

rancesco spera che grazie a questo episodio, si dia una maggiore sicurezza ai rider, soprattutto riqualificando il manto stradale. Intanto anche il tramviere viene ricoverato in ospedale in stato di choc.

Intanto è stato indetto uno sciopero  per il 25 maggio dalla Filt Cgil per tutti i rider, finalizzato a chiedere “l’immediata convocazione di un tavolo di confronto al fine di concordare le forme migliori di contrattualizzazione dei lavoratori interessati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon onomastico Carlo Ametrano! Il mondo ti fa gli auguri

Oggi è un giorno speciale: il 4 novembre è San Carlo e noi di ViViCentro non potevamo non fare gli auguri di buon onomastico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare