METEO: Una perturbazione atlantica raggiungerà gran parte delle regioni. Entriamo nel dettaglio del maltempo atteso per Domenica 2 aprile quando una bassa Pressione entrera nel Mediterraneo portando maltempo su molte regioni.
b>SITUAZIONE – Una bassa pressione tra Sabato 1 e Domenica 2 si collocherà nei pressi della Sardegna convogliando nubi e precipitazioni su gran parte delle regioni.
PREVISIONI PER DOMENICA 2 APRILE – Tempo in peggioramento su gran parte delle regioni italiane. Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Come mostra la mappa tecnica a corredo dell’articolo, possiamo notare come Piemonte, Lombardia, Liguria, Sardegna, e tutte le regioni tirreniche siano le zone più colpite dalle precipitazioni che assumeranno carattere di temporale su bassa Toscana, Lazio, Sardegna e basso Tirreno e da qui verso Campania e Calabria. I settori orientali vedranno precipitazioni più debole, spesso intermittenti e alternate ad ampie schiarite soleggiate, specie al Nordest.
LA NEVE – Cadrà sulle Alpi occidentali sopra i 1400 metri, in Appennino sopra i 1600/1800 metri.
Situazione ed evoluzione generale 3-6 Aprile:
in questi giorni avremo condizioni di un’accesa instabilità pomeridiana su tutto il settore centro-meridionale, esclusa la Toscana e buona parte della Sardegna. Su queste zone quindi ci attendiamo rovesci e temporali, specie nel pomeriggio. Tempo più soleggiato al Nord, salvo locale instabilità sui settori alpini del Triveneto. Temperature in lenta ripresa.
METEO ITALIA – Previsioni meteo per tutte le regioni italiane
ilmeteo.it
Lascia un commento