10.4 C
Castellammare di Stabia

METEO: Domenica 2, Piogge e Temporali sull’Italia!

LEGGI ANCHE

METEO: Una perturbazione atlantica raggiungerà gran parte delle regioni. Entriamo nel dettaglio del maltempo atteso per Domenica 2 aprile quando una bassa Pressione entrera nel Mediterraneo portando maltempo su molte regioni.

Situazione ed evoluzione generale 31 Marzo-2 Aprile:
ultimo giorno del mese di Marzo nel segno dell’alta pressione Zèfirus. Da sabato 1 aprile inizia a peggiorare su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna settentrionale, poi Toscana, Umbria e Lazio con rovesci e temporali. Domenica 2 il maltempo conquisterà buona parte delle regioni, ma soprattutto quelle centro-occidentali. Temperature in diminuzione da Domenica 2 aprile.

b>SITUAZIONE – Una bassa pressione tra Sabato 1 e Domenica 2 si collocherà nei pressi della Sardegna convogliando nubi e precipitazioni su gran parte delle regioni.

PREVISIONI PER DOMENICA 2 APRILE – Tempo in peggioramento su gran parte delle regioni italiane. Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Come mostra la mappa tecnica a corredo dell’articolo, possiamo notare come Piemonte, Lombardia, Liguria, Sardegna, e tutte le regioni tirreniche siano le zone più colpite dalle precipitazioni che assumeranno carattere di temporale su bassa Toscana, Lazio, Sardegna e basso Tirreno e da qui verso Campania e Calabria. I settori orientali vedranno precipitazioni più debole, spesso intermittenti e alternate ad ampie schiarite soleggiate, specie al Nordest.

LA NEVE – Cadrà sulle Alpi occidentali sopra i 1400 metri, in Appennino sopra i 1600/1800 metri.

Sabato 1 Aprile
Tempo che peggiora su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna settentrionale, poi Toscana,Lazio e Umbria. Rovesci e temporali su queste regioni. Più asciutto altrove.

Situazione ed evoluzione generale 3-6 Aprile:

in questi giorni avremo condizioni di un’accesa instabilità pomeridiana su tutto il settore centro-meridionale, esclusa la Toscana e buona parte della Sardegna. Su queste zone quindi ci attendiamo rovesci e temporali, specie nel pomeriggio. Tempo più soleggiato al Nord, salvo locale instabilità sui settori alpini del Triveneto. Temperature in lenta ripresa.

Lunedì 3 Aprile
I settori centro-meridionali, esclusa la Toscana, sono interessati da rovesci e temporali, specie pomeridiani. Altrove più sole.
Martedì 4 Aprile
Il Sud, localmente il Lazio e i settori alpini del Triveneto sono interessati da rovesci e locali temporali, specie pomeridiani.
Mercoledì 5 Aprile
Temporali pomeridiani al Centro-Sud, sole al Nord.
Giovedì 6 Aprile
Rovesci e temporali al Centro-Sud, più soleggiato sul resto delle regioni.

METEO ITALIA – Previsioni meteo per tutte le regioni italiane

Nord
Valle d’Aosta
Piemonte
Liguria
Lombardia
Trentino Alto Adige
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Emilia Romagna
Centro
Toscana
Marche
Umbria
Abruzzo
Lazio
Molise
Sud e isole
Puglia
Campania
Basilicata
Calabria
Sicilia
Sardegna

ilmeteo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Demba Thiam: “Sul secondo gol subito ho giurato di aver bloccato prima della linea”

Il portiere gialloblù esprime tutta la sua amarezza per le continue decisioni discutibili contro la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare