16 C
Castellammare di Stabia

Meteo 26 Maggio 2023: Weekend tra Sole e ancora Temporali!

LEGGI ANCHE

Meteo 26 Maggio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #26Maggio

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 26 Maggio 2023: Weekend tra Sole e ancora Temporali!

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m
Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Venerdì con clima estivo, ma ancora temporalesco soprattutto al Centro-Sud. WEEKEND: domina l’anticiclone Zèfiro, Sabato 27 e Domenica 28 con tanto sole ma attenzione ai temporali pomeridiani sui rilievi (Sabato mattina anche su Trentino e Lombardia).

In particolare

CASTELLAMMARE DI STABIA

Venerdì, 26 maggio

A Castellammare Di Stabia cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. rasserena in serata, sono previsti 2mm di pioggia.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3133m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Venerdì, 26 maggio
A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. rasserena in serata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3167m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

CAMPANIA

Venerdì, 26 maggio
L’alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per isolati fenomeni pomeridiani.
Nello specifico
su litorale settentrionale e pianure settentrionali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata;
sul litorale meridionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; sulle pianure meridionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;
su subappennino e sull’Appennino
cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Venerdì, 26 maggio
Anticiclone Zèfiro moderato. Mattinata in prevalenza soleggiata, salvo alcuni temporali in Lucania, poi scoppieranno altri temporali dalle Dolomiti verso la pianura veneta e in nottata anche lombarda e ancora sui rilievi meridionali e fin sulle coste tirreniche. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature di nuovo in aumento, venti settentrionali.

NORD
L’anticiclone Zèfiro torna a rinforzarsi un pochino pertanto la giornata trascorrerà con il bel tempo per gran parte del giorno. Da segnalare soltanto lo sviluppo di celle temporalesche che nel corso del pomeriggio dalle Alpi si porteranno verso la pianura veneta e quindi, in nottata, anche lombarda. Temperature in aumento con valori caldi. I venti saranno settentrionali.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 24-26°C di Genova, Venezia e Torino e i 28-30°C di Bolzano e Milano

CENTRO e SARDEGNA
Nonostante il rinforzo dell’alta pressione Zèfiro l’atmosfera continua a rimanere a tratti instabile nelle ore pomeridiane e infatti dopo una mattinata che trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, poi scoppieranno alcuni temporali sul Lazio centro-meridionale. Il tempo sarà decisamente più soleggiato sul resto delle regioni. Temperature stazionarie.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 21°C di Campobasso e i 29°C di Firenze

SUD e SICILIA
Nonostante il rinforzo dell’alta pressione Zèfiro l’atmosfera continua a rimanere instabile nelle ore pomeridiane e infatti dopo una mattinata che trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso salvo rovesci in Basilicata, poi scoppieranno temporali ancora in Basilicata e quindi su Calabria e Campania, possibili anche fin sulle coste. Il tempo sarà più soleggiato sul resto delle regioni.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 18°C di Potenza e i 24-27°C delle altre città


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare