Meteo 2 Settembre 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #2Settembre
Leggi anche:
P
unti Chiave Articolo
METEO MARE 1 Settembre 2023
Meteo 2 Settembre 2023:Â Torna il caldo da piena estate con BACCO
Inizia la bella Estate dell’Anticiclone BACCO!
E’ arrivato l’anticiclone sub-tropicale Bacco. Il tempo sarà soleggiato con caldo, mai eccessivo, per tanti giorni.
WEEKEND: bel tempo e temperature in aumento.
PROSSIMA SETTIMANA; l’anticiclone Bacco è lambito da una Goccia Fredda. Soffieranno venti di Grecale, forti al Sud dove ci saranno anche temporali intensi su Calabria e Sicilia, tutto sole sul resto d’Italia.
In particolare per oggi
CASTELLAMMARE DI STABIA
 Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m
NAPOLI
 Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.
Sabato 2 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima di 19°C e massima di 29°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C. I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 2km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 8km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.8, corrispondente a 800W/mq.
CAMPANIA
Sabato 2 Settembre: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio.
Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;
sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.
NAZIONALE
Arriva l’anticiclone Bacco. Giornata in prevalenza soleggiata con cielo più sereno al Sud, a tratti nuvoloso al Centro-Nord. Da segnalare annuvolamenti più intensi al Nordovest, soprattutto sul Piemonte dove non si potranno escludere alcune precipitazioni (rare) a ridosso dei rilievi e zone vicine. Temperature massime in generale aumento, come i valori notturni. I venti soffieranno debolmente.
NORD
Arriva l’anticiclone africano Bacco pertanto in questa giornata il bel tempo sarà prevalente, ma il cielo si presenterà a tratti nuvoloso, anche molto nuvoloso o pure coperto in Piemonte dove tra l’altro si verificheranno alcune precipitazioni a ridosso dei rilievi e zone vicine ad essi (piuttosto rare comunque). Temperature massime e minime in aumento, venti deboli da direzioni variabili. Valori massimi attesi tra i 25°C di Aosta e i 32°C di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA Sulle nostre regioni arriva l’anticiclone africano Bacco. In questa giornata l’atmosfera risulterà stabile ovunque, ma il cielo si presenterà a tratti nuvoloso, sarà più sereno in Sardegna. Le temperature sono previste in ulteriore lieve aumento con picchi di 31°C sui settori tirrenici e sull’isola. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse. Mari poco mossi.
Temperature Valori massimi compresi tra i 27 e i 31 gradi su tutte le cittÃ
SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Bacco inizia ad avvolgere le nostre regioni di conseguenza questa giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso dappertutto. Le temperature sono previste in leggero aumento mentre i venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali.
Temperature Valori massimi attesi tra i 26 e i 30 gradi su tutte le cittÃ