13.8 C
Castellammare di Stabia

Manutenzione del verde pubblico e raccolta dei rifiuti: primo intervento Giunta Municipio VI

LEGGI ANCHE

La nuova Giunta a 5Stelle dispone i primi interventi per la manutenzione del verde pubblico e il funzionamento della raccolta dei rifiuti del Municipio VI. Comunicato stampa

R

oma- All’indomani dell’insediamento della nuova Giunta Capitolina, anche i Consiglieri e gli Assessori neo eletti del Municipio VI affrontano nell’immediatezza i problemi dei quartieri da amministrare.

Manutenzione del verde pubblico assente e raccolta dei rifiuti a singhiozzo sono due dei grossi problemi con cui la nuova amministrazione del Municipio VI si è dovuta  confrontare sin dai primi giorni del suo insediamento. Una brutta eredità del passato a cui il nuovo assessore all’Ambiente e Mobilità, Katia Ziantoni, sta cercando di dar soluzione. Così, dopo aver preso contatti telefonici con i responsabili dei due settori citati – e in attesa di un incontro – l’esponente del M5S ha inviato anche delle missive ponendo delle domande specifiche su organizzazione, numeri e risorse.

Le due lettere sono state inviate dall’assessore all’Ambiente del Municipio VI ad Angelo Panetta, Funzionario dell’Ufficio Giardini per il Municipio VI, e al Responsabile Ama per l’Area 5 di Roma, Rocca Cencia, Aldo Vendittozzi.

Io credo che  avere conoscenza dello stato dei servizi, con numeri alla mano, sia il primo passo per affrontare due questioni importanti che sono diventate un’emergenza  – dichiara Katia Ziantoni nel comunicato stampaIn un primo colloquio telefonico, il funzionario Panetta mi ha spiegato che esistono  ben 32 competenze diverse nella gestione del verde pubblico. Dobbiamo comprendere l’impiego delle risorse e la gestione degli interventi per fare una programmazione seria su tutto il territorio, considerando che alcune aree non sono neanche censite nel catasto del verde. Discorso a sé va fatto per AMA, che sta creando con le sue carenze nella raccolta dei rifiuti enormi disagi per tutti i cittadini di Roma. Le relazioni chieste sono di natura informativa per toccare con mano i problemi che viviamo ogni giorno. Noi vogliamo poter lavorare bene e per farlo abbiamo bisogno della collaborazione degli uffici e dei lavoratori tutti – conclude l’assessore del Municipio VI – Daremo ai cittadini la massima trasparenza e faremo in modo che siano parte attiva nelle decisioni che li riguardano”.

La Redazione ViVicentro ha visionato, in allegato al comunicato stampa, le due lettere inviate dall’assessore Ziantoni ai responsabili Ama e Verde pubblico per l’area del Municipio VI.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare