Gianroberto Casaleggio
G
ianroberto Casaleggio *, cofondatore dei Cinque Stelle con Beppe Grillo. Aveva 61 anni. Sul blog del Movimento: “Ciao, hai lottato fino all’ultimo”
ROMA – Addio a uno dei fondatori del Movimento Cinque Stelle. E’ morto a 61 anni Gianroberto Casaleggio, dopo una lunga malattia che l’aveva costretto anche a un intervento alla testa, nell’aprile del 2014. Era l’inventore del Movimento che aveva fondato insieme a Beppe Grillo. Sul blog di Grillo si legge: “Ciao, Gianroberto. Hai lottato fino all’ultimo”.
Solo pochi giorni fa era intervenuto, sulla propria condizione di salute, dicendo: “Io non mollo”. Casaleggio era ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico. La notizia è stata confermata da ambienti del M5S, del suo studio ‘Casaleggio Associati’ e da fonti sanitarie.
A dirlo ai parlamentari Cinque Stelle è stato Roberto Fico. Era la mente della Casaleggio Associati, che guidava insieme al figlio Davide. “Solo da oggi forse inizieremo tutti a capire l’importanza, la lungimiranza e la visione di Gianroberto Casaleggio”, dice Beppe Grillo attraverso un retweet.
Solo da oggi forse inizieremo tutti a capire l’importanza, la lungimiranza e la visione di Gianroberto #Casaleggio
Che la terra ti sia lieve
vivicentro.it-politica / larepubblica / M5s, è morto Gianroberto Casaleggio
NOTA:
*Gianroberto Casaleggio – Imprenditore
Gianroberto Casaleggio è stato un imprenditore e politico italiano, socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati s.r.l., società informatica ed editoriale che si occupava di consulenze in … Wikipedia
Data di nascita: 14 agosto 1954 (età 61), Milano
Azienda Fondata: Movimento 5 Stelle
Figli: Davide Casaleggio, Francesco Casaleggio
Il Movimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano fondato a Milano il 4 ottobre 2009[14] dal comico e attivista politico Beppe Grillo e dall’imprenditore del web Gianroberto Casaleggio[15] sulla scia dell’esperienza del movimento Amici di Beppe Grillo, attivo dal 2005, e delle Liste Civiche a Cinque Stelle, presentate per la prima volta alle elezioni amministrative del 2009.
Lascia un commento