13.2 C
Castellammare di Stabia

Luciano Ligabue, il rocker italiano, oggi compie 58 anni

LEGGI ANCHE

P

unti Chiave Articolo

Luciano Ligabue, il rocker italiano, oggi compie 58 anni

Luciano Riccardo Ligabue, conosciuto come Ligabue o Liga, è nato a Correggio (RE) il 13 marzo del 1960 e oggi compie 58 anni.  Non è solo un cantautore e musicista, ma anche scrittore, sceneggiatore e regista italiano.

È uno tra gli artisti italiani di maggior successo internazionale vincendo, negli oltre trenta anni di carriera, più di sessanta premi per la sua attività musicale, cinque premi per la sua attività di scrittore e dieci onorificenze per la sua attività cinematografica.

Ma quello che oggi fa più scalpore, non è tanto il suo compleanno (e noi tutti della redazione di Vivicentro gli facciamo tantissimi auguri), ma quello che ha dichiarato pochi giorni fa in un video messaggio pubblicato sui propri social e da askanews.it e Vista Agenzia Televisiva Nazionale.

In questo video messaggio il Liga, annunciando una pausa dalla musica, fa il punto della situazione degli ultimi due anni. Dal concertone di Monza, all’uscita del suo ultimo capolavoro “Made in Italy”, dal tour nei palasport con 52 date allo stop dovuto all’operazione alle corde vocali dove Liga ne ha approfittato per finire di scrivere e realizzare il suo terzo film (che lui stesso ha detto si essere stato il suo progetto più ambizioso della sua carriera) uscito in tutte le sale cinematografiche il 25 gennaio u. s.

Ancora, il rocker di Correggio, smentisce tutte le voci che circolano e si leggono in rete su eventuali concerti e prossima uscita del suo nuovo disco. Lui stesso afferma di non avere vincoli di scadenze future e di voler dedicare un pochino di tempo per se stesso prima di mettere mano ad un nuovo album.

A questo video messaggio di pausa il Liga, congedandosi e salutando tutti, noi suoi fan aspettiamo con fervente trepidazione il suo rientro in campo e nel frattempo gli rinnoviamo gli auguri di buon compleanno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare