23.1 C
Castellammare di Stabia

Lega Pro, lo spezzatino di Sky è servito – La Bastonatura

LEGGI ANCHE

Lega Pro, con l’acquisizione dei diritti tv da parte della piattaforma satellitare Sky le gare di terza serie sono state suddivise a mo’ di spezzatino addirittura in 4 giorni dal venerdì al lunedì.

Lo spezzatino di Sky per le gare di Lega Pro.

Ha debuttato quindi il cosiddetto spezzatino di Sky che prevede una Lega Pro assimilata a quanto avviene anche in Serie B e in Serie A. I match risultano spalmati su quattro giorni con sette partite il venerdì, sei il sabato, dieci la domenica e gli ultimi sette dei tre gironi il lunedì.

Una formula alquanto atipica e strana, assolutamente nuova per la Lega Pro che fino allo scorso anno prevedeva gare al sabato e alla domenica e un posticipo il lunedì sera alle 21.

Basti pensare al caso della Juve Stabia che nelle prime 5 giornate di campionato ne gioca tre al lunedì sera alle 20:45, e una addirittura il giovedì sempre alle 20:45. Orari che, se da un lato possono favorire chi guarda le gare comodamente sul divano di casa, dall’altro lato rappresentano un ostacolo serio per chi magari ha sottoscritto un abbonamento e si trova costretto ad essere sballottato tra questi orari sempre serali ma in giorni lavorativi e non festivi diversamente da ciò che accadeva negli anni precedenti.

E di conseguenza le prime reazioni dei tifosi soprattutto sui social non sono state positive a questa Lega Pro formato spezzatino imposta da Sky.

Le reazioni dei tifosi allo spezzatino di Sky per la Lega Pro.

Il pubblico di Serie C era sicuramente più abituato a giorni e orari decisamente più tradizionali e la Lega Pro non è un qualcosa che possa essere equiparato alla Serie A. Senza trascurare il fatto che questi orari serali nel cuore della settimana (previsti anche turni infrasettimanali con gare spalmate dal martedì al giovedì alle 20:45) rendono anche complicata l’organizzazione di trasferte e relegano il calcio di terza serie ad uno spettacolo da divano.

“No al calcio moderno, no alle pay-tv” urlano dalle Curve di tutta Italia e nel caso della Lega Pro, con gli orari ormai imposti da Sky, si può già prevedere che lo spezzatino delle gare spalmate dal venerdì al lunedì per esigenze televisive si rivelerà indigesto per tutte le tifoserie d’Italia di terza serie.


Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare