13.8 C
Castellammare di Stabia

Lavaredo Ultra Trail 2019: Macchi 8°, Katrin Götz vince la gara in rosa

LEGGI ANCHE

Katrin Götz vince la gara in rosa. Brividi di emozione per i concorrenti e pubblico. La quattro giorni de La Sportiva lavaredo Ultra Trail proseguirà fino alle prime ore del mattino di domenica 30 giugno.

Lavaredo Ultra Trail 2019: Macchi 8°, Katrin Götz vince la gara in rosa

L

a forza e il sorriso di Tim Tollefson illuminano la 13.a edizione de La Sportiva Lavaredo Ultra Trail, andata in scena tra venerdì 28 e sabato 29 giugno a Cortina d’Ampezzo (Belluno). Tra le donne, a salire sul gradino più alto del podio è la svizzera Kathrin Götz.

Il via alle 23 di venerdì 28 nel centralissimo Corso Italia, con la musica di Ennio Morricone a fare da colonna sonora. In programma una fatica lunga 120 chilometri, con 5800 metri di dislivello, su e giù per i sentieri delle Dolomiti patrimonio dell’umanità Unesco, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo e del Cristallo, delle Tofane e delle Cinque Torri, dell’Averau e della Croda da Lago. ” Il californiano di Mammoth Lake è passato in testa a tutti i controlli e ha portato a termine la propria fermando le lancette del cronometro sul tempo di 12h18’47”. Lo scorso anno chiuse al terzo post, questa volta l’ovazione del pubblico di Cortina è stata tutta per lui.

A completare il podio il neozelandese Sam McCutcheon, terzo in 12h47’22. «Caldo terribile, dislivello terribile, ma correre qui, in mezzo a questo ambiente fantastico, è stupendo» dice il trentaquattrenne statunitense. «Ho spinto fino alla fine ma Tim andava come un razzo» così il cinese Jiasheng Shen. «Per me è la prima volta qui, correre tra queste montagne è fantastico».

Tanti applausi al traguardo di Corso Italia anche per il primo tra gli atleti italiani, il varesino Andrea Macchi, che ha percorso gli ultimi metri di Corso Italia “scortato” da tutta la famiglia. «Giornata difficile, sono andato in crisi attorno a metà gara, non sapevo se sarei arrivato» dice Andrea. « Mi sono ripreso e pian piano ho recuperato».

Classifiche 2019:

Ordine-d’Arrivo-LUT-120Km-Femminile
Ordine-d_Arrivo-UD-87-Km-Maschile
Ordine-d_Arrivo-LUT-120Km-Maschile

Lavaredo Ultra Trail 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare