La classifica degli istituti migliori nell’area vesuviana
E
duscopio ha stilato una classica degli istituti migliori nella zona vesuviana comprendente i comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, e zone limitrofe. L’indagine condotta ha lo scopo di capire quale scuola hanno frequentato gli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati all’università.
Per stilare la classifica sono stati presi in considerazione gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.
Il punteggio più alto tra i licei classici del liceo Quinto Orazio Flacco di Portici, con 69,73 punti. che supera il De Bottis di Torre del Greco e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia.
Per quanto concerne i licei scientifici, al primo posto troviamo ancora un istituto di Portici, il Filippo Silvestri, seguito dal Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano.
Nella classifica degli istituti con indirizzo scienze umana (ex psico.pegagocico) il punteggio più alto è dell’istituto Il Pascal di Pompei seguito il Degni di Torre del Greco e il Diaz di Terzigno.
Infine come miglior istituto tecnico- settore tecnologico, troviamo L’I.T.C Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia, che precede il Medi di San Giorgio e il Vitruvio di Castellammare di Stabia.
Fonte: eduscopio
Lascia un commento