Juve Stabia, vicino l’ingaggio di Luca Stanga, difensore centrale classe 2002, di proprietà del Lecco ma in prestito al Rimini.
Juve Stabia, possibile arrivo last-minute per la difesa delle Vespe: si tratterebbe di Luca Stanga, difensore centrale classe 2002, quindi under utilizzabile per il minutaggio da mister Pagliuca, di proprietà del Lecco ma nell’ultima stagione in prestito al Rimini nel Girone B di Serie C.Dopo che non è stato possibile ottenere Riccardo Zoia, difensore centrale della Vis Pesaro, che ieri sera sembrava in direzione Castellammare ma che oggi è stato acquistato dalla Ternana, in casa Juve Stabia si è dovuto virare su Stanga dopo le altre operazioni non riuscite a causa del budget limitato.
La carriera di Luca Stanga.
Luca Stanga, nato a Brescia il 23 gennaio 2002, è un difensore centrale alto 1,85 m.
che in pratica si è formato nel settore giovanile del Milan.Stanga ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dei rossoneri giocando prima nell’Under 17 nella stagione 2019-2020 e poi nelle stagioni successive nell’Under 18 e successivamente nella Primavera del Milan.
Nella stagione scorsa, la prima tra i professionisti per Stanga, ha collezionato 4 presenze tra le fila del Lecco, stagione poi culminata con la promozione in Serie B dopo la finale playoff col Foggia.In estate è stato ceduto in prestito al Rimini con cui ha collezionato 6 presenze nel girone di andata della stagione in corso.
A breve dovrebbe arrivare l’ufficializzazione per il passaggio di Stanga alla Juve Stabia con la formula del prestito secco.