17.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, in visita al Menti il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, meglio noto come Peppart.

Juve Stabia, oggi pomeriggio al “Romeo Menti” la bella sorpresa della presenza del vignettista, caricaturista, illustratore e ritrattista, Giuseppe Avolio, meglio noto al pubblico come “Peppart”.Peppart ha voluto donare ad ogni sinolo calciatore della rosa di mister Giudo Pagliuca e allo stesso tecnico della Juve Stabia una caricatura personalizzata.

Stessa cosa è stata fatta anche con il presidente del sodalizio gialloblè, Andrea Langella, nonché a tutto lo staff tecnico, sanitario e dirigenziale delle Vespe.

Chi è Giuseppe Avolio, noto come Peppart.

Giuseppe Avolio, napoletano, conosciuto al pubblico come Peppe Avolio Peppart, è pubblicista, vignettista e illustratore.Collabora con diversi giornali, siti, programmi sportivi, nonché con istituti scolatici, presso i quali svolge laboratori di vignettistica, e con il Premio Massimo Troisi, patrocinato dal Comune di San Giorgio a Cremano.

Per la stessa cittadina ha decorato con le sue vignette diciannove panchine dedicate ai film di Massimo Troisi e al trio comico La Smorfia.Sue vignette vengono pubblicate in diversi libri ed esposte in svariate mostre.

Nel 2011 pubblica il suo primo libro di vignette sul Napoli, Non sarò mai più l’ultimo della classe, che gli è valso il riconoscimento alla Letteratura comica nell’ambito dell’edizione 2011 del Premio Massimo Troisi.Nel 2016 pubblica, per Guida, il suo secondo libro Un Ciuccio da Champions.

Il comunicato della Juve Stabia sulla visita di oggi al “Romeo Menti” di Giuseppe Avolio, noto come Peppart.

“Allo stadio Romeo Menti, nella sala stampa, è venuto a trovarci, questo pomeriggio, al termine della seduta di allenamento, un grandissimo artista, il noto vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’ che ha omaggiato la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i calciatori con una caricatura.

Il Presidente Andrea Langella l’ha ringraziato personalmente, regalandogli una maglia personalizzata.

S.S.Juve Stabia”. 


Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare