Juve Stabia, secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoC.com sarebbe molto vicino l’ingaggio dell’esterno offensivo Federico Barlafante, classe 2000, che era richiesto da diverse squadre di Serie C tra cui in particolare il Foggia che sembrava in pole per arrivare all’attaccante ex Pineto e Giulianova.
LA CARRIERA DI FEDERICO BARLAFANTE, VICINO AL PASSAGGIO ALLA JUVE STABIA.
F
ederico Barlafante, nato a Giulianova il 6 giugno del 2000, è un esterno offensivo di piede sinistro che gioca prevalentemente a destra a piede invertito ma che può giocare anche a sinistra e può ricoprire anche il ruolo di seconda punta.
Barlafante, che sarebbe in procinto di passare alla Juve Stabia, ha una carriera fatta quasi esclusivamente di campionati di Serie D. Cresce nel Real Giulianova dove resta quattro stagioni dal 2017 al 2021 collezionando 71 presenze e 13 reti. Si mette particolarmente in mostra nell’ultimo campionato tra le fila del Pineto (Serie D Girone F) con cui realizza 11 reti in 32 presenze.
Brevilineo e sgusciante (167 cm. per 64 kg.) è un attaccante veloce che vede la porta ed è dotato di un buon dribbling e di un’ottima tecnica di base che finora si è messo in evidenza nel campionato di Serie D ma che potrebbe rappresentare una gradita sorpresa agli occhi dei tifosi della Juve Stabia nel panorama degli attaccanti giovani del prossimo campionato di Lega Pro.
Â
Â