14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ai playoff ci sarà il VAR

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, fra 8 giorni al via i playoff di Lega Pro con le Vespe che esordiranno a Cerignola e la novità più rilevante sarà l’introduzione del VAR.

L’INTRODUZIONE DEL VAR NEI PLAYOFF IN SERIE C.

N

on è dato sapere se l’introduzione del VAR a dirimere i casi arbitrali più controversi, come avviene in Serie A e in Serie B, possa partire già dal primo turno dei playoff di Serie C.

Potrebbe seguire nei prossimi giorni un comunicato ufficiale della Lega Pro che potrebbe fare luce sulla questione per capire se sarà attuato il VAR, come strumento di ausilio agli arbitri, già a partire dal primo turno in programma l’11 maggio oppure se la novità riguarderà i turni successivi.

Si tratta in ogni caso di un’introduzione che sicuramente rappresenta uno strumento in più in mano agli arbitri per evitare le tante topiche che anche quest’anno molto spesso hanno riguardato le gare di Lega Pro.

Tanti, troppi gli errori arbitrali in Lega Pro e l’introduzione del VAR nei playoff di Serie C, alla stessa stregua di quanto avviene in massima serie, potrebbe rispondere ad un criterio di massima equità e giustizia sportiva che dovrebbe ispirare qualsiasi direzione arbitrale.

Sull’argomento e cioè sull’introduzione del VAR nei playoff di Serie C si è espresso proprio oggi il responsabile e designatore degli arbitri della Serie C Maurizio Ciampi, intervenuto su Rai Sport.

Queste la parole di Ciampi, designatore arbitrale, ai microfoni di Rai Sport: “Nei playoff di Serie C ad aiutare gli arbitri ci sarà il Var. Sarà un supporto utile dato che quest’anno gli errori sono stati veramente tanti“.

L’utilizzo della tecnologia è stata proposta anche per i playout con il fine di ridurre al minimo gli episodi dubbi.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare