Operazioni di contenimento e bonifica dell’ inquinamento seguito alla collisione tra una nave Ro-Ro di nome Ulysse, battente bandiera Tunisina, ed una porta container con nome CLS Virginia di bandiera cipriota.
C
ontinuano le attività di monitoraggio dei mezzi aerei e navali della Guardia Costiera italiana e le attività di contenimento e bonifica dell’inquinamento svolta dai mezzi Castalia.
Punti Chiave Articolo
- 1. Guardia Costiera: intervento a contenimento sversamento in mare (VIDEO)
- ALCUNE ALTRE OPERAZIONI DELLA GUARDIA COSTIERA:
- 2. Attività ambientale Guardia Costiera: rimozione relitti sul Tevere (VIDEO)
- 3. Operazione “Capojale” della Guardia Costiera: sequestri e denunce (VIDEO)
- 4. Positano, imbarcazione urta uno scoglio: 22 persone soccorse dalla Guardia Costiera
- 5. Nave Diciotti, 38mila persone soccorse in quattro anni: orgoglio della Guardia Costiera
- 6. Torre del Greco, divieto di tuffi in porto: Guardia Costiera e il Comune si affidano al volantino
- 7. Torre del Greco, il bilancio delle operazioni della Guardia Costiera
- 8. Torre del Greco, ragazzini si tuffano dalla motovedette della Guardia Costiera: scattano le indagini
- 9. GUARDIA COSTIERA: operazione “ Spiagge libere ” (VIDEO)
- 10. Migranti, la Guardia Costiera in risposta al soccorso della migrante Josefa: mai stati coinvolti
Le attuali condizioni di vento e corrente lasciano presumere che la macchia di idrocarburi non dirigerà nelle prossime ore verso le acque territoriali italiane.
La Centrale Operativa della Guardia Costiera italiana è in costante contatto con le autorità francesi e, in tale ottica di sinergia e collaborazione, è stato disposto l’invio di due ufficiali delle Direzioni Marittime di Genova e di Livorno, i comandi regionali prossimi all’area interessata dall’inquinamento, presso il Centro di coordinamento francese a Tolone.
COLLEGATA:
All’alba di oggi, la Guardia Costiera italiana è stata informata che in acque di responsabilità francese, è avvenuta una collisione tra due mercantili di…
ALCUNE ALTRE OPERAZIONI DELLA GUARDIA COSTIERA:
TEVERE: DA CAPITANERIA DI PORTO E REGIONE LAZIO VIA A RIMOZIONE 3 RELITTI A VALLE PONTE PRINCIPE AMEDEO SAVOIA. Il DIALOGO INTER-ISTITUZIONALE TRA…
Operazione “Capojale” della Guardia Costiera: sequestri e denunce a carico di chi danneggia l’ambiente marino non rispettando il fermo pesca. Conclusa…
Positano, imbarcazione urta uno scoglio: 22 persone soccorse dalla Guardia Costiera Paura in Costiera Amalfitana: nel pomeriggio di ieri, alle ore 14.30 circa…
Nave Diciotti, 38mila persone soccorse in quattro anni: orgoglio della Guardia Costiera La nave Diciotti (CP 941), impostata nel cantiere navale di…
“Tuffarsi in porto è pericoloso: non rischiare!” La Guardia Costiera e il Comune di Torre del Greco scelgono la strada del volantino per spiegare…
Estate intensa per la Guardia Costiera di Torre del Greco, impegnata costantemente nell’attività di tutela e controllo La Guardia Costiera di Torre del Greco…
Torre del Greco, ragazzini si tuffano dalla motovedette della Guardia Costiera: scattano le indagini
Torre del Greco, ragazzini si tuffano dalla motovedette della Guardia Costiera: scattano le indagini Torre del Greco, è scattata un’indagine a seguito di…
OPERAZIONE “ SPIAGGE LIBERE ”: OLTRE 5 MILA CONTROLLI NELL’ULTIMA SETTIMANA DI LUGLIO. Oltre 5 mila controlli, per quasi 170 mila euro di sanzioni…
Migranti, la Guardia Costiera in risposta al soccorso della migrante Josefa: mai stati coinvolti “La Guardia Costiera non è mai stata coinvolta nel…
Lascia un commento