15.4 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, tre nuovi decessi causati da complicazioni del Covid nelle ultime 24 ore

LEGGI ANCHE

Gragnano, l’ultimo aggiornamento sulla situazione Covid: tre nuovi decessi nelle ultime 24 ore, 569 gli attualmente positivi. Cimmino: “Dobbiamo osservare con maggior rigore le norme”

Il Sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, ha fornito un nuovo aggiornamento sull’emergenza Covid in riferimento ai dati registrati nelle ultime ore:

Cari Concittadini, i dati che provengono dalla piattaforma regionale ci offre un quadro ancora severo ma con un apprezzabile miglioramento sulla percentuale di positività dei tamponi interrogati che dal 20% circa di soli 10 giorni fa oggi si attesta intorno al 16%. Un dato che ci fa sperare al meglio nel lungo periodo ma che ora ci impone il massimo della attenzione dal momento che il numero degli attualmente positivi continua a crescere.

La discrasia tra la diminuzione della percentuale di positività dei tamponi e il numero di contagi è dovuto all’ancora troppo flebile numero dei guariti. Oggi gli attualmente positivi sono 569 con 3 decessi nelle ultime 24 ore, alle loro famiglie va il mio più profondo e sincero cordoglio. Stiamo entrando nella fase acuta della terza ondata. Dobbiamo osservare con maggior rigore le norme sul distanziamento e quelle igienico-sanitarie per allontanare la minaccia del contagio.

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.997 (*)
di cui
Asintomatici: 1.369 (*)
Sintomatici: 628 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 18.420
Tamponi antigenici del giorno: 3.415
Deceduti: 13 (**)
Totale deceduti: 4.843
Guariti: 1.205
Totale guariti: 209.805
** 11 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare