Questa sera, come di consueto, ViViRadioWEB trasmetterà la radiocronaca dell’incontro di basket della Givova Scafati
T
orna il campionato di Basket su ViViRadioWeb, radio ufficiale della Givova Scafati che gioca nel campionato di A2 Girone Ovest. Non perdetevi l’appuntamento, dalle ore 17:45, con la voce di Mario Di Capua e Mario Vollono. Questa sera al Palamangano di Scafati andrà di scena Givova Scafati – NPC Rieti.
Nella gara di andata Rieti riuscì ad imporsi 79-72 solo dopo un tempo supplementare ed al termine di una sfida tesa e vibrante.
Da fine ottobre, la panchina del team amarantoceleste è stata affidata a coach Alessandro Rossi, subentrato a stagione in corso a Luciano Nunzi, esonerato dopo circa sei anni continui di permanenza. L’esordiente tecnico ha avuto il merito di non far rimpiangere l’esperto predecessore, dando alla squadra una identità di gioco e di rendimento, che oggi le consente di essere tra le formazioni più in forma del raggruppamento.
I più rappresentativi atleti della compagine laziale sono i due statunitensi Hearst (guardia da 18,8 punti di media) e Olasewere (ala grande da 17,8 punti e 8,6 rimbalzi di media), ai quali vanno affiancati nomi altrettanto prestigiosi ed importanti, come quello del playmaker Tommasini (11,1 punti e 3,2 assist di media), dell’esperto centro Gigli, dell’ala piccola Hassan e degli uomini provenienti dalla panchina, come la guardia tiratrice (ex Scafati) Casini, dell’ala grande Carenza e dei giovani Marini (centro), Conti (ala piccola) e Savoldelli (playmaker).
La Givova Scafati, consapevole di trovarsi al cospetto di un avversario da affrontare con grande attenzione, concentrazione e personalità , non si è fatta demoralizzare dal mancato accesso alle Final Eight di Coppa Italia, traguardo solo sfiorato non tanto per la sconfitta di Casale Monferrato (che, tutto sommato, ci poteva stare contro la prima della classe e a distanza di pochi giorni da un’altra importante sfida esterna), quanto piuttosto per l’immeritata sconfitta subita a Tortona, a causa di una svista arbitrale. Il team gialloblù è desideroso di dimostrare tutto il proprio valore e di iniziare nel migliore dei modi un turno di ritorno che possa permettergli di prendersi quella posizione di classifica che avrebbe meritato già al termine del turno di andata.
Â
Per ascoltare ViViRadioWEB è possibile farlo in diversi modi:
collegandosi al sito https://vivicentro.it/viviradioweb/
scaricando l’app gratuita Tune In Radio
Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player&hl=it)
IPhone (https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8)
cercando poi ViViRadioWEB tra le radio disponibili
Sulla nostra pagina facebook @vivicentroradio (https://www.facebook.com/ViViCentroRadio) cliccando sul tab di sinistra Ascolta ViViRadioWEB (non funziona dai dispositivi mobili)
Lascia un commento