13.8 C
Castellammare di Stabia

Givova Scafati, positivo anche il secondo scrimmage contro la Virtus Roma

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati nella seconda amichevole vince contro la Virtus Roma

Seconda amichevole stagionale e seconda vittoria per la Givova Scafati, che, a differenza della prima uscita, stavolta ha incontrato e battuto, in trasferta, presso il Centro Sportivo Tellene di Tor De Cenci, la Virtus Roma, una delle compagini favorite alla vittoria del campionato di serie A2.

C

on il consueto azzeramento del punteggio al termine di ciascun quarto di gioco, il risultato finale di 55-77 (10-15; 18-23; 19-19; 8-20) ha dato ragione ai campani, che hanno mostrato innegabili progressi, sia dal punto di vista fisico, che tattico. L’apprendimento dei dettami di gioco di coach Calvani è sempre più evidente, anche se, a prescindere dal risultato finale che di questi tempi lascia il tempo che trova, si è appalesato un lungo percorso di preparazione ancora da compiere. Ma con lo spirito di sacrificio e la volontà mostrata in queste prime settimane di allenamento, la sensazione è che questa squadra potrà compiere in breve tempo passi da gigante.

Va sottolineato infine che, tra le fila capitoline, sono stati assenti gli atleti Baldasso e Moore, per affaticamento muscolare, e Sims, che si unirà al gruppo nei prossimi giorni.

IL TABELLINO

GIVOVA SCAFATI: Tommasini 13, Rossato 7, Thomas 11, Italiano 10, Goodwin 11, Ammannato, Romeo 5, Contento 4, Zaccaro, Sgobba 13. ALLENATORE: Calvani Marco. ASS. ALLENATORE: Luise Sergio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare