10.5 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta – Fabian a suo agio nel 4-4-2: l’esperimento da trequartista non riuscito

LEGGI ANCHE

Gazzetta – Fabian a suo agio nel 4-4-2: l’esperimento da trequartista non riuscito

 L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive su Fabian Ruiz, sulla sua posizione in campo e sull’esperimento di Ancelotti. Si legge:

i>“Discuterne le qualità potrebbe essere pretestuoso, perché quelle di Fabian Ruiz sono conosciute, sono state ammirate e apprezzate dagli addetti ai lavori che l’hanno eletto miglior giocatore dell’Europeo Under 21 che si è giocato in Italia, lo scorso giugno, e che è stato vinto proprio dalla Spagna.L’Europeo l’ha obbligato a iniziare le vacanze in ritardo, Fabian Ruiz ha saltato il ritiro di Dimaro e si è aggregato ai compagni a Castel Volturno, il primo agosto e il suo stato di forma è carente. Sul piano tattico, invece, qualcosa è cambiato in questo avvio di campionato. Ancelotti ha messo da parte il 4-4-2 per il 4-2-3-1, schema nel quale lo spagnolo viene impiegato in posizione centrale nel tridente alle spalle dell’unica punta e il gioco si sviluppa poco dalle sue parti, fa fatica a verticalizzare e a inserirsi nella profondità. Il primo tempo di Torino ha evidenziato nuovamente quelle difficoltà che Fabian aveva lasciato intravedere la settimana prima a Firenze. Difficoltà limitate, poi, dal cambiamento tattico nel secondo tempo contro la Juve. Il ritorno al 4-4-2 e nel ruolo di centro sinistro, ha reso tutto più godibile, il talento spagnolo ha preso per mano la squadra, a sostenerne il gioco contribuendo all’incredibile rimonta resa vana, però, dall’autorete di Koulibaly”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare