O
ggi come oggi, il marketing è diventato sempre più fondamentale: per farsi conoscere dai potenziali clienti e distinguersi dai competitor, ogni azienda e professionista deve mettere in atto delle strategie mirate tra cui possiamo annoverare la distribuzione di gadget personalizzati.
Nonostante l’avvento del web e il suo ruolo imprescindibile, uno dei modi più semplici, immediati e anche economici di farsi pubblicità è quello di regalare gadget personalizzati a clienti già esistenti e ai potenziali in occasione di festività, eventi, fiere.
Punti Chiave Articolo
I vantaggi dei gadget personalizzati
Diffondere il nome e il logo del brand grazie ai gadget personalizzati è una delle strategie di marketing più semplici e abbordabili che ci siano ma anche tra le più efficaci.
E’ una forma di pubblicità discreta e non invasiva che, se ben pensata con oggetti utili nella vita di tutti i giorni, apporta numerosi vantaggi: regalare un gadget permette di creare nuovi contatti ma anche di fidelizzare quelli già esistenti facendoli sentire riconosciuti e apprezzati.
Ma non soltanto: permettono di essere ricordati a lungo dalle persone che, nel momento in cui dovranno acquistare, sapranno a chi rivolgersi.
Sono una modalità per fare una buona impressione e distinguersi dai competitor: i clienti si sentiranno valorizzati e non esiteranno a mostrare il regalo ad altri facendo così un efficace passaparola.
Infine, ma non per ultimo, i gadget personalizzati sono economici e rappresentano il modo più simpatico e low cost per promuoversi senza intaccare il budget aziendale.
Quali sono i gadget migliori?
Perchè i gadget si dimostrino un’ottimo veicolo pubblicitario devono, innanzitutto, essere di utilità pratica per chi li riceve: in caso contrario, se fossero gadget fini a sé stessi, verrebbero ben presto abbandonati in un cassetto.
Inoltre, devono mostrarsi in linea con i valori aziendali e diffonderne il messaggio con una grafica personalizzata, il logo e il nome: in questo modo, saranno sicuramente apprezzati e aiuteranno a ricordare il brand.
Un’azienda che voglia promuoversi grazie ai gadget può, allora, pensare a oggetti utilizzati nella vita di tutti i giorni come, ad esempio, gli accendini personalizzati con il logo aziendale che sono uno strumento utile sia in casa che fuori e che permettono di diffondere facilmente la propria pubblicità.
Lascia un commento