15.4 C
Castellammare di Stabia

Foto del Torneo della Legalità: ITS Sturzo e Polizia Di Stato

LEGGI ANCHE

La fotocronaca del secondo Torneo della Legalità

span style="font-size: 12pt;">Torneo della legalità è l’epilogo finale del progetto scolastico “Scuola & Legalità” dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Sturzo”. Guarda le foto realizzate dal nostro fotografo Ciro Bergamasco, che ci racconta così la seconda edizione del torneo della legalità, triangolare di calcio che si è disputato lunedi 11 aprile dalle ore 09:30 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Il personale, gli alunni dell’I.T.S. “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia e i dipendenti del locale commissariato della Polizia di Stato hanno dato vita a questo triangolare di calcio nell’ambito del progetto “Scuola & Legalità”.

Quest’anno il torneo è stato dedicato alla memoria dell’alunno Giuseppe Pio Di Martino deceduto proprio un anno fa alcuni giorni prima del torneo per un male incurabile.

Cori e striscioni in ricordo del compagno sono stati inscenati dagli alunni sulle scalee della tribuna scoperta dello stadio cittadino di Castellammare di Stabia.

Per la cronaca il triangolare è stato vinto dagli alunni dell’ITS “Luigi Sturzo” che hanno avuto la meglio in entrambi i match sulle formazioni della Polizia di Stato e dei dipendenti dell’istituto: 2-1 con il corpo di Polizia e 4-0 con il personale dell’Istituto.

L’incasso della manifestazione, tolte le spese di gestione, è andato ancora una volta al fondo dello “Sturzo” per l’acquisto di materiale da destinare alle attività didattiche.

Durante la manifestazione è stato estratto un biglietto per l’assegnazione di un telefonino “android” che è stato vinto da una alunna della 3G (Turismo).

Tutto è andato per il verso giusto e la giornata sarà sicuramente ricordata da tutti come una bella pagina di sport e aggregazione ma soprattutto tanta legalità.

Appuntamento quindi al prossimo anno per raccontare ancora di questa bella iniziativa che è diventata una tradizione dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Sturzo”.

Clicca qui per vedere tutte le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare