7.5 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, pronti a ripartire. Hamilton: “Continuiamo così”

LEGGI ANCHE

Formula Uno: le parole del pilota della Mercedes Lewis Hamilton in vista della ripartenza della stagione prevista col GP in Belgio

Formula Uno, pronti a ripartire. Hamilton: “Continuiamo così”

Sempre meno alla ripartenza. La Formula Uno è pronta a tornare tra una settimana precisa con il Gran Premio del Belgio. Sul tracciato dunque di Spa-Francorchamps ripartirà la lotta per il titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il pilota inglese in questo momento in vantaggio di otto punti in classifica sull’olandese.

Mercedes vs Red Bull, ripartiamo

Sarà tempo dunque di capire che Mercedes vedremo e se la scuderia di Wolff dimostrerà di avere la vettura più veloce per tutto il weekend. Tema comunque da non sottovalutare pensando che nelle ultime due  gare, prima a Silverstone e poi in Ungheria, Verstappen non ha mai potuto far vedere di domenica le potenzialità della sua vettura.  Lotta, quella tra Mercedes e Red Bull, che si estende anche nei costruttori. I team dovranno contare anche sui loro secondi piloti. Si parla ovviamente di Valtteri Bottas(il cui posto è sempre più a rischio) e di Sergio Perez. Il messicano, partito bene, deve ritornare a riacquisire quel feeling che nelle ultime gare ha perso per poter continuare a portare a casa punti per i costruttori e anche provare ad aiutare Max, il che non è mai un dispiacere.

Hamilton: “Non sarà facile stare davanti alla Red Bull”

Il leader momentaneo è Lewis Hamilton che, in vista della ripartenza, è intervenuto ai microfoni di Motorsport-Total. Ecco le sue dichiarazioni:

“Spero davvero che possiamo stare davanti, ma non sarà facile. E’ chiaro che abbiamo fatto grandi passi avanti, da Montecarlo in poi la squadra ha lavorato moltissimo e gli aggiornamenti sulla monoposto hanno funzionato bene. Abbiamo lavorato anche sulla metodologia per ottenere di più dalla monoposto e credo che abbiamo migliorato tanto. Può capitare di commettere errori, la nostra forza è saperci rialzare, questo è quello che conta”.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare