L
a Formula Uno, dopo la gara domenica in Francia, torna in pista con il gran premio in Austria
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, gli appuntamenti del GP della Stiria
Neanche due giorni di pausa che si riparte! La Formula Uno non si ferma e dopo la Francia fa tappa in Austria. Un gran premio di Stiria che ci dirà tante cose, non solo per la lotta in chiave mondiale…
Si cerca la fuga
Mondiale che vede per il momento Verstappen al comando. La gara in Francia è stata un autentico capolavoro da parte del pilota olandese ma soprattutto del team. Ancora una volta a fare la differenza oltre il pilota è stata la squadra. La strategia, che in casa Red Bull è valsa la vittoria e anche il terzo posto di Sergio Perez che, sotto questo punto di vista, continua a dare enormi garanzie anche per la lotta nei costruttori. Per ora, dopo la Francia, la posizione in casa Mercedes infatti preoccupa. L’Austria è una pista prettamente Red Bull che adesso comanda su Mercedes e non ha intenzione di regalare punti, non di certo a casa loro.
Momento decisivo
La Ferrari è alla prova del nove. Quella decisiva. In Austria bisogna rialzare la testa dopo averla vista, anzi non averla vista, in Francia. Leclerc sedicesimo e Sainz undicesimo, superati da parecchie vetture, preoccupano. Con un box to box ovviamente non sarà facile capire subito e analizzare i problemi sulla SF21, ma bisogna farlo perché la lotta per il terzo posto nei costruttori continua e la McLaren di certo, se avrà contro questa Ferrari, non starà a guardare.
Caccia conferme
McLaren che viene infatti da un ottimo weekend in Francia. Norris e Ricciardo hanno fatto benissimo. Su tutti l’australiano, che ancora non ha trovato il giusto feeling con la vettura che sembra però arrivare gara dopo gara. Così come si stanno rimettendo in corsa Alpine(che ha fatto benino in gara domenica) e soprattutto Aston Martin a punti sia con Vettel, per la seconda volta consecutiva, e soprattutto con Stroll un po’ più in difficoltà in questa fase del compagno di squadra.
Appuntamenti
Venerdì dunque si va in casa Red Bull, col gran premio della Stiria in Austria. A tal proposito, riportiamo gli appuntamenti:
Venerdì 25 giugno
Ore 11.30 Prove Libere
Ore 15.00 Prove Libere 2
Sabato 26 giugno
Ore 12.00 Prove Libere 3
Ore 15.00 Qualifica
Domenica 27 giugno
Ore 15.00 Gara