U
na certezza di questa stagione del Napoli è stata sicuramente Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha disputato veramente un’ottima stagione ed è pronto adesso a iniziarne un’altra cercando di ripercorrere le orme dell’ex capitano azzurro Marek Hamsik
Dopo una stagione quasi perfetta con il Napoli,l’Europeo vinto con l’Under21, Fabian Ruiz si gode le sue meritate vacanze prima di tornare subito al lavoro nel ritiro di Dimaro a partire dal 7 luglio. Il giocatore però, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, può essere l’uoo giusto per ripercorrere le orme dell’ex capito e bandiera del Napoli: Marek Hamsik. A tal proposito, il quotidiano scrive:
Punti Chiave Articolo
- “Quando Carlo Ancelotti arrivò chiese espressamente lui , scoperto da suo figlio Davide nel corso de suoi viaggi d’amore da Ana , a Siviglia, ma la verità è che Giuntoli lo stava acquistando a prescindere. Il destino azzurro : e così Fabian ha conquistato spazio e scena. Fino a proporsi come l’erede di Hamsik: le sue caratteristiche sono differenti e il confronti è assai complesso, però in qualche modo può ripercorrere le orme di Marek. Non resta che ricominciare: dopo le vacanze che gli impediranno di raggiungere Dimaro ,e individuare la posizione definitiva: nella stagione precedente ha interpretato ogni ruolo del centrocampo a quattro.”
- Dunque vedremo in questa stagione quale sarà la sua posizione. Di certo c’è tanta curiosità, visto che il primo Napoli di Ancelotti ha giocato con il 4-4-2, quindi con quattro centrocampisti: due centrali che all’inizio erano Allan e Zielnski, e due ali ovvero Callejon a destra e Fabian a sinistra. Poi Fabian ha cambiato la sua posizione in un Napoli-Lazio di fine gennaio. In quel match svolse un ruolo di regista ottimo, proprio come Hamsik che era andato via da qualche giorno. Da quel momento, Fabian divenne centrocampista interno, era lui insieme ad Allan a costruire le azioni d’attacco per gli azzurri. Vedremo se così sarà in questa stagione, con il Napoli che potrebbe anche cambiare modulo, visto il possibile arrivo di James Rodriguez e quello più probabile sarebbe il 4-2-3-1, però vedremo alla fine se Fabian resterà interno di centrocampo o se Ancelotti ha già pronto un nuovo ruolo per lui.
Lascia un commento