10.6 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Sarno, 60 scuole firmano l’appello per la bonifica del fiume

LEGGI ANCHE

Emergenza Sarno, 60 scuole firmano l’appello per la bonifica del fiume

Da Meta di Sorrento a Sarno, da Torre Annunziata e fino a Poggiomarino: sarebbero in totale 60 le scuole che hanno aderito all’appello per chiedere una pronta bonifica del fiume Sarno. I dirigenti scolastici, gli studenti ed i genitori delle scuole del territorio colpito dall’emergenza si uniranno ai sindaci dei 33 comuni dell’area, ai parroci e ai presidenti delle associazioni, il giorno 15 aprile, alle ore 11 presso il liceo scientifico Caccioppoli di Scafati, in via Domenico Velleca, 56, per una conferenza stampa nel corso della quale verranno illustrate le iniziative in programma per sensibilizzare le istituzioni nazionali, internazionali e locali sull’argomento che negli ultimi mesi ha raggiunto nuove e più preoccupanti prospettive.
Gli studenti si sono fatti promotori nei giorni scorsi di un appello sul tema consegnato al presidente del Parlamento Europeo. Ora sono, invece, impegnati nella raccolta firme. Durante l’incontro, sarà inoltre esposto il «progetto di collegamento ponti» del fiume elaborato dal sociologo Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila. Nei prossimi mesi sono previsti nuovi eventi per porre l’accento su questo argomento di vitale importanza che pesso viene dimenticato. In primis, il 7 giugno prossimo si terranno una maratona ed una manifestazione generale per sollecitare gli interventi di bonifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare