11.4 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid-19: aggiornamento pomeridiano dal Sindaco

LEGGI ANCHE

Emergenza Covid-19: il Sindaco ha reso noto, sui suoi canali social, gli ultimi aggiornamenti sul numero dei contagiati. La prima contagiata, è perfettamente guarita.

Emergenza Covid-19: aggiornamento pomeridiano dal Sindaco

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sinadaco ha reso noto, tramite i suoi canali social, gli ultimi aggiornamenti in merito al numero di contagiati.

Sale a 19 il numero dei cittadini di Castellammare di Stabia positivi al coronavirus.
L’ Asl ha comunicato che un 57enne, attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare, è risultato positivo all’esito del tampone che era stato effettuato nei giorni scorsi.

Ad oggi è salito a 15 il numero di contagiati tuttora positivi, dei quali 3 sono ricoverati in ospedale. Il numero dei deceduti è di 3 persone.

Una buona notizia: la prima contagiata, è perfettamente guarita.
E’ finalmente rientrata a casa dopo aver vinto la sua battaglia con il virus.
Il Sindaco ci ha tenuto a trasmettere il suo personale augurio di pronta guarigione a tutti coloro che, in questo momento sono nel pieno di questa battaglia contro il Covid-19.

E’ di ieri sera, la triste notizia, trasmessa dall’ Asl, del decesso di un paziente dell’ ospedale San Leonardo. Era un un cittadino stabiese di 45 anni che si era autodenunciato in quanto proveniente da altra Regione e che era in attesa di sottoporsi al tampone per Covid-19.
Una notizia che addolora e rattrista. Se solo si potessero avere a disposizione strumenti capaci di verificare l’esito del tampone in tempi più brevi…

Restano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, 143 cittadini, identificabili come casi sospetti oppure come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.

E’ importante continuare a rispettare le direttive comportamentali stabilite, attenersi alle regole e alle più strette e severe norme igieniche.

Per coloro che hanno necessità di uscire, ricordarsi di portare con sé l’autocertificazione.

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arriva lo stop della Corte Costituzionale in merito alla legge sull’Autonomia Differenziata

Alcune regioni tirano un sospiro di sollievo per una legge che sembrava ad un prima analisi sommaria non in linea con i principi costituzionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare