14.8 C
Castellammare di Stabia

Elezioni, primo vertice ad Arcore di centrodestra

LEGGI ANCHE

Primo vertice di centrodestra ad Arcore: Lega,impegno sull’abolizione della legge Fornero e dei collegi uninominali .

N

on è  il vertice decisivo, ma il primo di una serie, alla ricerca di un’intesa elettorale che potrebbe dare al centrodestra quella coesione necessaria nelle urne per puntare alla maggioranza e tornare al governo. Oggi Matteo Salvini incontrerà Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni ad Arcore, nel primissimo pomeriggio. Il prossimo vertice sarà organizzato in casa Lega, per definire programmi e strategie in vista delle politiche del 4 marzo. Salvini, come annunciato già ieri, chiederà agli alleati l’impegno ufficiale ad azzerare la legge Fornero come primo atto del nuovo governo, come Salvini ha già sottolineato su Twitter :il nodo fondamentale di questi incontri, più che sul programma, sarà sulla divisione delle candidature nei collegi uninominali. Gli sherpa sono al lavoro da tempo per arrivare a una sintesi di punti programmatici da portare al tavolo dei leader per il via libera finale.

I tre leader si presentano al primo vertice sull’onda dei sondaggi che vedono il centrodestra in nettissimo vantaggio. In base all’elaborazione Youtrend per il Senato (che La Stampa pubblica in esclusiva), Forza Italia e Lega potrebbero portare a casa un bottino cospicuo: una settantina di seggi maggioritari a cui si aggiungerebbero 68 collegi conquistati con il proporzionale. La somma fa 137: significa che a Berlusconi, Salvini e Meloni basterebbero una ventina di senatori in più per avere la maggioranza assoluta a Palazzo Madama.

Fonte: Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Napoli non si ferma più: Torino battuto 1-0

Ancora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato.Gli azzurri di Conte battono il Torino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare