.Avviate le attività del Micronido Prima Infanzia presso la scuola Longobardi
Eboli – Il comune avverte che sono state avviate le attività del Micronido Prima Infanzia presso la scuola Longobardi nel rione Pescara.
I
l servizio messo a disposizione consentirà a 20 bambini divisi in due fasce di età, da 13 a 18 mesi e da 19 a 36 mesi, di usufruire di una serie di servizi ed attività che vanno dal nido al micronido, dai servizi integrativi alla ludoteca prima infanzia.
Il sindaco, Massimo Cariello ha affermato:
“Un servizio importantissimo per i bambini e per le famiglie. Perché crea luoghi di socializzazione che favoriscono le potenzialità cognitive, affettive e sociali dei bambini, attraverso l’acquisizione dell’autonomia nel gioco e nelle attività espressive e di prima alfabetizzazione”.
Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, sarà avviato anche il servizio mensa ed il riposo pomeridiano.
L’comunale alle politiche sociali, Carmine Busillo ha così spiegato:
“Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì per 7 ore giornaliere e il sabato per le 4 ore giornaliere antimeridiane. Abbiamo garantito il pieno accesso al servizio, garantendo i nuclei familiari con il reddito più basso che saranno esenti da qualsiasi forma di compartecipazione, con l’obiettivo di includere tutti, un modus operandi che caratterizza questa amministrazione”.
Lascia un commento