15.7 C
Castellammare di Stabia

Dopo le polemiche sullo stato di degrado del Plesso Roncalli , la scuola di Gragnano verrà ristrutturata

LEGGI ANCHE

Inizieranno presto i lavori per la messa in sicurezza del Plesso Roncalli

La scuola Plesso Roncalli, che negli ultimi mesi è stata colpita da diverse polemiche a causa dei danni presenti nella struttura e, soprattutto, per lo stato di degrado in cui versa, subirà finalmente lavori di ristrutturazione dei servizi igienici ma anche alla messa in sicurezza dei balconi.

Ecco quindi che grazie ad un finanziamento di 200 mila euro circa, finalmente possono iniziare gli interventi per garantire la pubblica e privata incolumità. La scuola ad oggi riesce ad ospitare soltanto gli alunni delle scuole medie, mentre invece i bambini sono stati spostati verso la scuola Ungaretti in via Quarantola.

Adesso grazie ai finanziamenti, sarà possibile rifare tutte le parti che avevano destato preoccupazione e soltanto l’aula magna di essere esclusa da questo intervento di ristrutturazione edilizia che riguarda l’intero plesso di via croce. I lavori potrebbero essere pronti a breve e quindi non si aspetta altro che l’addio definitivo e la fruibilità ritrovata della struttura scolastica cittadina di Gragnano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodo Analogico Bortolato: incontro formativo e divulgativo tra l’Università di Foggia e le scuole primarie

L'Università di Foggia invita a un incontro per condividere esperienze e costruire il futuro dell'educazione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare