15.8 C
Castellammare di Stabia

Dopo 45 anni si ritrovano studenti ITIS di Castellammare

LEGGI ANCHE

Dopo quarantacinque anni si sono ritrovati gli studenti di una classe dell’ITIS allora denominato Marconi di Castellamare 

La scorsa sera, studenti dell’ITIS Marconi (ora Renato Elia n.d.r.) di Castellammare di Stabia dell’anno scolastico 1977/78 si sono ritrovati per trascorrere tutti insieme una serata goliardica.

E’ quanto sono riusciti ad organizzare un gruppo di ex adolescenti degli anni settanta dell’istituto tecnico allora denominato “Marconi” e attualmente padri di famiglia e anche nonni.

Facilitati dall’era social media, gli studenti dell’ex V° F del Marconi sono riusciti a creare una rete e rivedersi tutti insieme.

L

a serata, trascorsa tra grasse risate, racconti di aneddoti e sfottò, si è consumata in un noto locale di Santa Maria la Carità.

La cena, tenutasi nella cittadina sammaritana, ha visto la partecipazione di una quindicina di ex studenti: Pietro Paolo AIELLO, Filippo ANGELLOTTI, Giovanni ANGELLOTTI, Salvatore ANGELLOTTI, Michele BRANCATI, Catello BUONOCORE, Luigi DI MARTINIO, Antonio ELEFANTE, Nicola ESPOSITO, Salvatore ESPOSITO, Aniello LONGOBARDI, Arturo LONGOBARDI, Pasquale LONGOBARDI e Egidio NASUTO.

Studenti ITIS

E’ stato bello rivivere motti, prese in giro, ricordare ingiustizie (presunte), ognuno ha avuto da narrare episodi rimasti impressi nella propria mente, ricordando aneddoti e curiosità vissute dentro e fuori la classe, ma allo stesso tempo, inevitabilmente il pensiero è ricaduto su chi purtroppo ha lasciato anzitempo la vita terrena: Ciro CAIAZZO, Nicola FINIZIO e Roberto TORRE.

A fine serata, nello stappare una bottiglia di champagne per brindare al piacevole evento, è stato subito creato un gruppo whatsapp per continuare a scrivere di episodi ed eventi che durante tutto l’arco della serata non si sono riuscita a raccontare.

Giovanni MATRONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare