11.5 C
Castellammare di Stabia

Congresso a Pescara sui Menalomi e sui Sarcomi dei tessuti molli

LEGGI ANCHE

I melanomi ed i sarcomi dei tessuti molli

Sabato 20 Maggio 2017 dalle ore 8.00 alle 17.15

A

uditorium Petruzzi – Via delle Caserme, 24 – Pescara

 

Sabato 20 Maggio 2017 dalle ore 8.00 alle ore 17.15 presso Auditorium Petruzzi sito in Via delle Caserme, 24 – Pescara, si svolgerà il Congresso “I melanomi ed i sarcomi dei tessuti molli”.

Responsabile scientifico dell’evento è il Dott. Carlo Garufi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara.

Obiettivo del Congresso è fare il punto sulla ricerca che ha consentito di scoprire i meccanismi che consentono al sistema immunitario di “attaccare” le cellule tumorali grazie alla rimozione di “blocchi” attuati da determinati anticorpi; questo consente di usare combinazioni di farmaci in grado di colpire selettivamente cellule tumorali melanomatose.

L’evento è accreditato per 100 partecipanti delle seguenti professioni: Medico Chirurgo (Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Gastroenterologia, Genetica Medica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Venereologia, Geriatria, Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza, Medicina Generale, Medicina Interna, Medicina Nucleare, Oncologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base, Radiodiagnostica, Radioterapia, Ortopedia e Traumatologia), Biologo e Farmacista (Farmacia Ospedaliera, Farmacia Territoriale) e vede l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, dell’Ordine dei Medici e dei Chirurghi della provincia di Pescara, dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e dell’Istituto Oncologico Regione Abruzzo e Molise (IORAM).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare