Selezione per titoli ed esami. Concorso per 3 ufficiali dei ruoli speciali della Marina Militare. Domande aperte fino al 27 dicembre 2021.
S
ulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – nr 94, del 26 novembre 2021 è pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 3 Ufficiali in servizio permanente del ruolo speciale del Corpo Sanitario Militare Marittimo riservato a giovani in possesso di laurea magistrale ed età inferiore a 35 anni.
Il bando prevede i seguenti posti a concorso:
1 per laureati in biologia;
1 per laureati in psicologia;
2 per laureati in odontoiatria.
Le classi di laurea magistrale ammesse alla partecipazione per ciascun concorso e gli ulteriori requisiti di partecipazione sono specificate all’art. 2 del bando
Il concorso prevede le seguenti fasi:
due prove scritte (una di cultura generale e una di cultura tecnico-scientifica), presso l’Accademia navale di Livorno, nei giorni presumibilmente a partire dal mese di gennaio 2022 e le date verranno rese note mediante avviso nella sezione comunicazione del portale dei concorsi;
valutazione dei titoli di merito;
accertamenti psico-fisici, presso il Centro di selezione della Marina di Ancona;
accertamenti attitudinali, presso il Centro di selezione della Marina di Ancona;
prova orale presso l’Accademia navale di Livorno, indicativamente nel mese di giugno.
I programmi delle materie oggetto della prova scritta di cultura tecnico-scientifica e della prova orale sono riportati nell’Allegato A al bando di concorso.
I vincitori saranno convocati presso l’Accademia navale per la frequenza del corso applicativo, che inizierà indicativamente nella prima metà del mese di settembre 2022 ed avrà una durata inferiore a un anno accademico.
clicca qui per compilare la domanda di partecipazione ONLINE
Leggi anche: Concorso per 63 Ufficiali in servizio permanente Marina Militare.
Leggi anche: Concorso per 17 ufficiali ruoli normali MM e Capitanerie di Porto
Cristina Adriana Botis / Redazione
Lascia un commento