16 C
Castellammare di Stabia

Conclusi i lavori sulla Provinciale Capri- Anacapri

LEGGI ANCHE

Conclusi i lavori sulla Provinciale Capri- Anacapri

S

ono finiti in anticipo i lavori sulla strada Provinciale tra Capri ed Anacapri, lavori che sarebbero dovuti terminare nel gennaio 2019. I lavori hanno interessato il rifacimento delle barriere protettive e di ripristino del piano viabile della strada provinciale. La strada presenta alcuni elementi di pericolosità, non solo per la sua estensione, ma anche a causa del fatto che raggiunge circa 400 metri sul livello del mare con strapiombi. Ed è proprio per questo che vi è stata la sostituzione totale del sistema di barriere con una nuova protezione in grado di garantire l’assorbimento di eventuali urti dei veicoli e contemporaneamente di soddisfare i requisiti estetici di controllo e tutela ambientale richiesti dal particolare pregio paesaggistico che caratterizza la zona.

E’ stato realizzato un parapetto in cemento armato rivestito in pietra da ambo i lati e coronato da un cordolo di mattoncini rossi dell’altezza di 80 cm, con sovrastante ringhiera in acciaio dell’altezza di 50 cm. Il tutto si va a legare ad una struttura di protezione di 130 cm complessivi. Il costo dell’intervento è stato di circa 750mila euro. Terminata la barriera, bisognerà passare al rifacimento del manto stradale, ma il tutto è stato spostato alla conclusione dell’estate, in modo da non creare problemi alla viabilità durante la stagione estiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare