14.8 C
Castellammare di Stabia

Champions League, ufficiale l’introduzione del VAR dalla prossima stagione: i dettagli

LEGGI ANCHE

La prima sperimentazione avverrà nella finale di Supercoppa europea

Dopo le sperimentazioni nei maggiori campionati europei iniziati due anni fa e l’utilizzo nell’ultimo Mondiale, giocato in Russia, la UEFA ha ufficializzato l’utilizzo del VAR dalla prossima stagione calcistica, dalla stagione 2018/19. Lo strumento di ausilio per gli arbitri verrà inaugurato nella gara che assegnerà la Supercoppa Europea 2019, per essere utilizzata nella Champions League 2018/19.

Il Video Assistent Referee sarà introdotto a partire dall’anno successivo anche in Europa League, all’Europeo 2020 e nelle fasi finali della Nations League 2021.
Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha commentato: “Siamo sicuri che, introducendo il Video Assistant Referee ad agosto 2019, avremo tempo a sufficienza per realizzare un sistema solido e preparare i direttori di gara assicurando un utilizzo efficiente e di successo del VAR in UEFA Champions League, la competizione per club più importante del mondo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Napoli non si ferma più: Torino battuto 1-0

Ancora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato.Gli azzurri di Conte battono il Torino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare