Castellammare di Stabia, i ragazzi del Liceo Classico “Plinio Seniore” dopo i due scioperi avvenuti ieri e stamattina, hanno finalmente ottenuto quello che volevano. A breve ci sarà un incontro con il Commissario Prefettizio
C
astellammare di Stabia, come sappiamo anche stamattina i ragazzi del Liceo Classico Plinio Seniore, hanno continuato a scioperare. Uno sciopero, che in realtà ha origine nell’occupazione dell’istituto che si tenne l’anno scorso, e che trova motivazioni nella mancanza di aule per i ragazzi, a causa del grande numero di iscrizioni scolastiche degli ultimi anni.
Questa mattina, dopo l’ennesimo sciopero, dovuto ad un mancato incontro tra i ragazzi, la preside e le istituzioni locali, i ragazzi finalmente hanno avuto ciò per cui hanno lottato e lottano. Dopo un oretta dall’inizio dello sciopero, è giunto a scuola l’Ispettore di Polizia Caiazzo, che insieme alla Preside, hanno promesso ai ragazzi che giovedì ci sarà un incontro con il Commissario Prefettizio per parlare del disagio che stanno provando i ragazzi.
Ma per gli alunni del Plinio la questione è molto chiara: se giovedì non avverrà nessun incontro, proclameranno sciopero ad oltranza.
Lascia un commento