Castellammare, numeri molto positivi per lo Stabia Main Port: +15% nel settore da diporto! La Campania cresce ancora, +27% per i passeggeri nel settore delle crociere a Napoli. +24 a Salerno.
Questo che si sta per concludere è stato un anno da record per i porti della Campania. Secondo i dati comunicati dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, nel 2019 i passeggeri nel settore crociere sono cresciuti del 27% a Napoli, +24% invece a Salerno. Bene anche il settore container con un aumento del 7,3%.
Crescita molto positiva anche per il settore da diporto registrato su tutta la fascia di costa (+15), con un determinante incremento per il settore dei gigayachts allo Stabia Main Port di Castellammare di Stabia. A commentare gli ottimi numeri registrati dai porti della Regione Campania, è stato Stefano Sorrentini, presidente di Assoagenti Campania: ”Dati positivi che confermano il trend positivo avviato con la riforma delle autorità portuali del 2016, che dimostrano come il settore della portualità in Campania rappresenti un modello di efficienza e buona amministrazione.” specifica Sorrentini.
La progettazione di opere infrastrutturali, il completamento dei dragaggi, l’avvio dei lavori al molo Beverello sono solo alcuni dei risultati concreti prodotti dalle azioni congiunte tra operatori e Autorità”.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/castellammare-allo-stabia-main-port-arriva-faith-lo-yatch-di-un-magnate-della-formula-1-foto/">Castellammare, al Main Port arriva Faith: lo yatch di uno degli uomini più ricchi della Formula 1 [FOTO]
Castellammare, allo Stabia Main Port il magayatch di un magnate ucraino
Castellammare, l’estate dei nababbi è già iniziata: mega yatch attraccato allo Stabia Main Port
Lascia un commento