13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, l’I.T.I “R.Elia” parteciperà al Festival Internazionale della Musica Scolastica

LEGGI ANCHE

Castellammare, l’I.T.I “R.Elia” parteciperà al  Festival Internazionale della Musica Scolastica

C

astellammare di Stabia, l’I.T.I “R.Elia” vola a Sanremo!  L’istituto parteciperà  alla 19esima edizione del concorso Festival Internazionale della Musica Scolastica, nella categoria C, canzone d’autore, con il testo Canto di Europa (3 minuti). Il festival è organizzato dal GEF, Festival Mondiale di creatività nella Scuola.

Il concorso si terrà all’Ariston di Sanremo ed è la terza volta che l’Istituto vince il concorso. L’idea di parteciparvi è nata con l’arrivo del prof. Mario Blasio, che da quattro anni partecipa a concorsi musicale, all’interno delle scuola, con il gruppo UNITY.

Questo è motivo di grande vanto per la Dirigente Scolastica, Giovanna Giordano, che nel corso del tempo ha cercato di ampliare grandemente l’offerta formativa dell’istituto. Infatti non solo concorsi di Musica , ma anche Viaggi di istruzione in Italia e all’estero; sito internet e radio web per rendere gli studenti protagonisti della vita scolastica; gruppo sportivo Elia; corsi di disegno 3D con Solidworks; corsi di informatica con test center in ECDL ed e-Citizen in sede; robotica applicata.  Inoltre gli alunni dell’Istituto hanno la possibilità di accedere agli esami di certificazione esterna della lingua Inglese. Insomma sono tante le attività promosse all’interno dell’istituto, per fare in modo che l’apprendimento non avvenga solo su i libri di scuola, ma anche attraverso attività formative e stimolanti per i ragazzi. 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare